domenica, Aprile 21, 2024
HomeNewsStyle su due ruote: l'abbigliamento in off-road

Style su due ruote: l'abbigliamento in off-road

Bentornati Smanettoni al nostro ormai consueto appuntamento con la rubrica Style su due ruote. Nel mese di Ottobre ci siamo presi una pausa per poter ripartire questo mese con tutte le novità selezionate direttamente dal Salone di Milano. Per la rubrica di oggi ho scelto l’abbigliamento off-road che in questo periodo stà riscontrando una notevole crescita.
L’off-road è uno dei modi più belli per andare alla ricerca, insieme alla propria moto, di strade e luoghi molto spesso abbandonati, ed è chiaro che oltre a moto adatte e “manico” sia necessario un abbigliamento che unisca comfort ad una notevole resistenza e praticità.

Giacca Garibaldi Tourland 3 Layer

Per la giacca ho scelto la Garibaldi Tourland 3 Layer. Per chi non la conoscesse, la Garibaldi è un’azienda di origine spagnola che dagli anni ’70 realizza indumenti in pelle e tessuto di elevata qualità e che garantiscono sicurezza e stile. Tourland Jacket è un prodotto estremamente versatile: 4 stagioni, taschini in quantità, regolazioni su collo, maniche, polsini, vita e fondo giacca, aree rifrangenti su petto e schiena, protezioni omologate su spalle e gomiti e tasca per inserire il paraschiena. Estetica? Curata nei minimi dettagli, linee essenziali e pulite. Prezzo 289.95 euro.
Garibaldi Tourland 3 Layer

SIXS TS4 Merinos

Altra novità di EICMA 2018 arriva dalla casa SIXS con il lupetto TS4 Merinos. Ideale per la stagione invernale grazie alla composizione in polipropilene nella parte interna (che lo fa aderire perfettamente alla pelle) e alla lana merinos all’ esterno che funge da barriera esterna, oltre alla manica lunga e il suo collo a lupetto.
A renderlo irresistibile sono l’Air Shield, tecnologia che crea un micro cuscino d’ aria in grado di isolare da freddo e vento, l’ Antistatic System che permette di isolare il corpo dall’ elettricità statica e la Seamless Technology (il capo non presenta alcuna cucitura sul dorso) che garantisce comfort assoluto in ogni fase, sia di guida che di riposo. Prezzo 110,00 euro.
SIXS TS4 Merinos

Guanti Garibaldi Tourland primaloft

Restiamo ancora in casa Garibaldi con il guanto Tourland primaloft. Realizzato in nyspan sul dorso e pelle di capra primo fiore sul palmo (estremamente morbida) è ideale per l’ inverno grazie alla membrana impermeabile anti-vento e traspirante  e all’ isolante termico. In più non dovrete più togliervi i guanti per utilizzare il cellulare (solo se vi fermate e volete scattare qualche foto!) poiché i polpastrelli sono realizzati in materiali capacitativi. Prezzo 96.95 euro.
Garibaldi Tourland primaloft

Stivaletti Stylmartin Viper MX

Design italiano e alta qualità sono le caratteristiche dell’ azienda Stylmartin che per l’off-road presenta Viper MX. Impermeabili e anatomici sono adatti per ogni condizione atmosferica, sia che vogliate uscire col sole che con la pioggia. Internamente sono rivestiti con imbottitura antishock e sono dotati di protezioni in poliuretano rigide con para caviglie interno in comoda pellescamosciata. la chiusura è dotata di 3 leve regolabili e sostituibili a sgancio rapido. Il puntale intercambiabile è in acciaio e la suola è antiscivolo e antiusura. Taglie disponibili dal 39 al 47.
Stylmartin Viper MX

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...
WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.