Stylmartin Atom è la nuova scarpa tecnica da moto che prende il nome dalla particella invisibile e impalpabile, così da enfatizzare le doti della sua calzatura tecnica “superlight”. Caratteristica principale la “microforatura” del tessuto Mesh 3D utilizzato frontalmente e lateralmente per offrire un’alta traspirabilità. Una nuova sneaker proposta per la bella stagione e l’estate.
Stylmartin Atom risulta leggera anche solo guardandola a prima vista. L’effetto traspirante non è però indice di una totale mancanza di protezione alla pioggia: tutti i componenti della tomaia sono infatti trattati idrorepellenti, dal tessuto Mesh ai riporti in pelle ingrassata, all’eco pelle mycrofibra e non bastano quindi poche gocce a comprometterne la funzione.
Questa struttura è anche in grado di offrire sicurezza al piede; internamente Stylmartin vi ha posizionato protezioni malleoli in PU su entrambi I lati e provveduto ad aggiungere uno strato in pelle, tono su tono, a protezione della leva cambio. La punta risulta rigida e l’imbottura posteriore avvolge il collo del piede.
La valenza tecnica gioca un ruolo importante ma si sà, quando si parla di sneaker entra in gioco lo stile. Da questo punto di vista Stylmartin Atom punta molto sull’estetica facendo convivere sapientemente i vari elementi della struttura ed accentuandone il bianco e nero, a partire dalla suola bicolore muffata (con grip antiscivolo), per arrivare alle stringhe, alle cuciture, ai loghi.
Stylmartin Atom viene proposta a partire dalla taglia 36, scelta che apre le porte del pubblico femminile ad un prezzo di 169 euro.
Stylmartin Atom, la sneaker da moto per l'estate
Guarda anche
Le pazze pagelle WorldSBK Aragon 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK ad Aragon 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un...
Le pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Tra chi è andato male e chi si è...
Crash Bagnaia MotoGP India 2023. Se il mondiale proprio non lo vuoi…
L'attuale leader di Campionato della MotoGP 2023 Pecco Bagnaia cade nel GP in India, con uno di quei crash violenti. E se ve ne...