lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAccessoriAbbigliamentoStylmartin Continental Gold. Stivale di ispirazione vintage

Stylmartin Continental Gold. Stivale di ispirazione vintage

La Casa produttrice di calzature protettive da moto reinterpreta in modo andate uno dei suoi modelli più iconici, gli stivali Stylmartin Continental Gold.

Di ispirazione vintage, lo stivale è arricchito ora da inserti in oro, impreziosendolo e donandogli un look decisamente rock.

Stylmartin Continental Gold nel dettaglio

La tomaia è realizzata con una morbida pelle di vitello nera idrorepellente, nella parte frontale è inserito un inserto laminato oro. Riprendendo così il colore dorato del logo Stylmartin presente lateralmente vicino al tallone e negli elementi metallici delle 4 fibbie.

Il richiamo è fortissimo con gli stivali off-road degli Anni 70, resi “gold” tramite processo galvanico in bagno contenente oro 24k. 

La sicurezza

L’aspetto estetico non va a penalizzare l’aspetto tecnico; alla sicurezza ci pensano le protezioni interne in PU sulla zona dei malleoli e su entrambi i lati, completa il tutto la protezione sulla tibia.

La suola, realizzata in collaborazione con Vibram, è in gomma antiscivolo, resistente e dalla classica forma a carrarmato dentellata. Non manca la certificazione CE EN 13634:2017.

Taglie e prezzo

Stylmartin Continental Gold è disponibile in una gamma taglie unisex al prezzo di 550,00 euro, acquistabile direttamente online.

Il progetto Pemium Styl

La calzatura Continental Gold fa parte di una nuova capsule collection di 5 modelli per uomo e donna. Modelli che vedono declinazioni diverse dal punto di vista estetico.

Nonostante il momento difficile che stiamo tutti affrontando, l’azienda è riuscita a realizzare qualcosa di nuovo e soprattutto coraggioso; ovvero, certificare per le due ruote e rendere idonei, in termini di elevati standard di protezione, materiali ricercati e tridimensionali. Lontanissimi dall’ambito dell’abbigliamento tecnico e provenienti direttamente dal mondo del fashion.

Stylmartin dimostra da sempre di sapersi reinventare proponendo, stagione dopo stagione, calzature uniche che rappresentino il connubio ideale tra Heritage e innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.