Pista bagnata, ma la superpole della Superbike a Donington Park 2021 vede nuovamente il Campione del Mondo Jonathan Rea conquistare la pole position. Non era mai riuscito sino ad ora le prime quattro pole di un’annata.
Rea davanti in Superbike a Donington 2021
Rea riesce a resistere alle pressione dei due piloti Michael van der Mark e Tom Sykes. Ma il crono viene fermato dal pilota della Kawasaki sull’1’40.101.
Van der Mark scatterà dalla seconda casella davanti proprio a Sykes. A soli sei decimi da Sykes c’è Alex Lowes, che scatterà dalla quarta posizione. Dietro di lui lo statunitense Garrett Gerloff; chiude la seconda fila Scott Redding.
Leon Haslam partirà settimo dopo essere caduto alla curva 8; a completare la top ten c’è Michael Ruben Rinaldi, Chaz Davies e Lucas Mahias.
Buono invece il passo in FP3 e nel corso della Tissot Superpole; Axel Bassani termina con il 12° tempo, dietro al lombardo Andrea Locatelli e davanti a Toprak Razgatlioglu.
Toprak in Gara 1 sarà chiamato a recuperare molte delle posizioni perse. Dietro al turco Luke Mossey che firma oggi la sua miglior prestazione in carriera in Superpole.
La classifica dei primi sei
- Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 1’40.101
- Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.525
- Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.662
- Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +1.250
- Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +1.292
- Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +1.966
Guarda la classifica dei tempi della Superpole di Donington.