domenica, Febbraio 5, 2023
HomeNewsSuperbike Gara 1 Estoril 2021. Redding domina

Superbike Gara 1 Estoril 2021. Redding domina

Scott Redding domina in Superbike Gara 1 all’Estoril 2021, dalla partenza fino alla fine, riportando la ducati Panigale davanti alla Kawasaki di Rea, terzo posto per il campione, protagonista della Superpole. Secondo posto per Toprak Razgtalioglu, leader delle libere del venerdì.

Superbike Gara 1 Estoril 2021

Redding si riporta così a 8 punti dal Cannibile, con il suo settimo successo in carriera. Nuovamente Scott riesce a battere Rea con una strategia di gomma.

Partito con la SCX è riuscito a farla durare per tutti i ventuno giri, sempre a ritmo elevato e questa è stata per lui la chiave di svolta.

Un grazie anche agli ingegneri Ducati, che hanno trovato il giusto assetto per salvare al massimo l’aderenza sulla pista. Rea è partito con la gomma media, sperando che quelle di Redding e Toprak avessero un calo, ma alla fine non è stato così.

Già alla prima curva la sfida tra i tre si è decisa sin da subito; Rea si è fatto sorprendere subito da redding e Toprak, ma anche Rinaldi si è subito lanciato contro Rea, senza però reggere il passo degli avversari.

Dal primo all’ultimo giro i tre protagonisti sono rimasti sempre nelle prime posizioni; non ci sono stati sorpassi spettacolari, ma il campionato è stato così rimescolato.

La top sei della Superbike Gara 1 Estoril 2021

  1. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati)
  2. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +0.877
  3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.915
  4. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +9.518
  5. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +13.636
  6. Chaz Davies (Team GoEleven) +17.177

Guarda la classifica dei tempi di Gara 1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Devot elettrica-min

Devot elettrica. La vendono già con la valigia?

0
Devot presenta la sua moto elettrica: una specie di Naked pensata per girare in città, dall'aspetto completo. Anche troppo completo. Scopriamola insieme. Devot da una...
MotoGP 2023 orari-min

Nuovi orari in MotoGP dal 2023. Sprint Race scombina tutto

0
L'introduzione della Sprint Race partire dal 2023 scombina i piani della MotoGP: il weekend di gara sarà scandito da nuovi orari. Neanche è arrivata...
Test WorldSBK Portimao 2023-min

Test WorldSBK 2023 Portimao. Bautista Re della pista

0
Questa settimana si sono svolti 2 giorni di test del WorldSBK 2023 a Portimao. Alvaro Bautista chiude in testa con il record della pista....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.