martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsSuperbike Gara 2 Estoril 2021. Rea si riprende il podio

Superbike Gara 2 Estoril 2021. Rea si riprende il podio

Jonathan Rea si rifà, dopo il secondo posto di ieri e vince in Superbike Gara 2 all’Estoril 2021. Secondo posto per Chaz Davies, terzo Toprak Razgtalioglu, leader delle libere del venerdì.

Superbike Gara 2 Estoril 2021

La gara è iniziata con il doppio Long Lap Penalty comminato a Toprak Razgatlioglu, per la partenza anticipata; alla prima curva Redding è subito al comando, mentre Rea perde terrenoquando Michael Ruben Rinaldi lo costringe ad un largo alla curva 4.

Rinaldi si porta al secondo posto alle spalle del compagno di squadra Redding. Garrett Gerloff perde il controllo della sua Yamaha YZF R1 alla curva 6 finendo per toccarsi con il pilota ufficiale Ducati. Terminando la gara al secondo giro.

La battaglia di Rea e Redding

Rea si avvicina a Redding a metà gara; i due montano gommature differenti e la scelta di rea lo premia, portandolo in testa alla prima curva, ma Redding lo attacca portandosi in testa.

Un largo di Redding, alla curva 3, consente a Rea di approfittarne prendendosi così la prima posizione.Redding perde l’anteriore della sua Ducati Panigale V4 R alla curva 4 scivolando così nelle retrovie.

Ad approfittare della caduta del pilota Ducati è anche Chaz Davies, che si avvicina così a Rea verso la fine della gara. Il pilota Kawasaki conquista la sua seconda gara ad Estoril.

La top sei della Superbike Gara 2 Estoril 2021

  1. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
  2. Chaz Davies (Team GoEleven)
  3. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK)
  4. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
  5. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK)
  6. Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team)

Guarda la classifica dei tempi di Gara 1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.