Il campione in carica Rea conquista in Superbike la Superpole a Estoril 2021, dove non sono mancate le sorprese all’interno della top ten nei 15 minuti in pista.
La zampata di rea alla Superbike Superpole Estoril 2021
Una Superpole ad Estoril caratterizzata da alcune sorprese per tutti i dieci piloti in pista; Jonathan Rea ha ottenuto la sua seconda pole position consecutiva nel 2021 e la 29esima della sua carriera.
Scott Redding è stato il primo pilota a montare la gomma da qualifica, segnando un tempo di 1’36.047s, che gli ha permesso di prendere la pole position provvisoria, prima che Rea arrivasse nelle ultime fasi con un 1’35.876s.
Il compagno di squadra di Rea, Alex Lowes, partirà dalla prima fila per la prima volta da Losail 2019 e questa è anche la sua prima per Kawasaki.
Spettacolo nella top ten
Il protagonista del venerdì di prove libere, Toprak Razgatlioglu, partire dalla quarta casella e dalla seconda fila in griglia, davanti alla stella americana Garrett Gerloff; entrambi hanno mostrato un forte ritmo in tutto il weekend fino ad ora. Tom Sykes partirà invece dalla seconda fila.
Settimo posto per l’italiano Michael Ruben Rinaldi, davanti a Eugene Laverty. Una delle principali sorprese della Superpole è stato il ritmo di Lucas Mahias. Anche Tito Rabat si è assicurato una griglia di partenza nella top ten. Per loro è la prima volta nella top ten nel WorldSBK.
La top 6 Superbike Superpole Estoril 2021:
- Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 1’35.876
- Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.171s
- Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.178s
- Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +0.288s
- Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.474s
- Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.493s
Guarda la classifica dei tempi della Superpole Race.