sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportAltri sportSuzuki alla 8 ore di Suzuka 2024. Con una moto sostenibile

Suzuki alla 8 ore di Suzuka 2024. Con una moto sostenibile

Suzuki ha confermato la propria presenza alla 8 ore di Suzuka 2024 con un Team ufficiale. Il tutto schierando una GSX-R1000R alimentata da carburante sostenibile e utilizzando componenti tecnici eco-sostenibili.

La 45° edizione della 8 Ore di Suzuka, in programma dal 19 al 21 luglio, rappresenta un’importante tappa nel calendario del Campionato Mondiale di Endurance FIM EWC 2024.

Suzuki alla 8 ore di Suzuka 2024

Suzuki si distingue per la sua costante ricerca di soluzioni sostenibili e innovative manifestando il proprio impegno attraverso progetti come l’elettrificazione e l’utilizzo di biocarburanti.

Oltre all’esplorazione dell’idrogeno e lo sviluppo di batterie e il sostegno alle start-up. Queste iniziative dimostrano l’approccio pionieristico dell’azienda nel perseguire obiettivi di lungo termine che rispettano l’ambiente.

Una sfida decisamente ambiziosa

La partecipazione di Suzuki alla 8 Ore di Suzuka rappresenta una sfida innovativa e ambiziosa, volta a promuovere lo sviluppo di tecnologie efficienti dal punto di vista ambientale.

Utilizzando carburanti sostenibili e componenti eco-compatibili, Suzuki si impegna a dimostrare che l’eccellenza sportiva può andare di pari passo con la sostenibilità ambientale.

Suzuki e i materiali sostenibili alla 8 ore di Suzuka 2024

Suzuki conta sul supporto dei suoi partner tecnici per realizzare questo progetto ambizioso. Con scarichi, pneumatici, lubrificanti, carenature e freni ottenuti tramite tecnologie sostenibili.

Il Suzuki CN CHALLENGE si prepara a competere con una GSX-R1000R all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.

Il Team Suzuki

Il Team Suzuki CN CHALLENGE, composto principalmente da ingegneri Suzuki e con la collaborazione di Yoshimura Japan, è guidato da Shinichi Sahara, già Project Leader in MotoGP.

I tre piloti che si alterneranno alla guida della GSX-R1000R saranno annunciati prossimamente. Intanto la squadra si prepara per affrontare una delle gare più selettive e prestigiose dell’Endurance motociclistico con determinazione e spirito competitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...
Valentino Rossi nel 2021

20 anni dalla prima vittoria di Valentino Rossi con la Yamaha

0
Esattamente 20 anni fa, Valentino Rossi conquistava la sua prima vittoria in sella alla Yamaha M1. Siamo a Welkom, in Sudafrica e… Prima vittoria di...
Luca Salvadori SBK 2024-min

Luca Salvadori nel 2024 correrà con la Panigale V4 SBK

0
Esatto: nel 2024, Luca Salvadori correrà con una Ducati Panigale V4R versione SBK del team GoEleven. Lo stesso che schiera Andrea Iannone in WorldSBK. Ma...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.