lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAltre NewsSuzuki driving school. GSX-R Racing Academy

Suzuki driving school. GSX-R Racing Academy

Nel 2021 prende il via la Suzuki driving school GSX-R Racing Academy,scuola dedicata alla guida sportiva in pista; i corsi toccheranno i migliori tracciati sul territorio italiano, un esempio? Il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello.

Suzuki driving school. Molto racing

La casa di Hamamatsu non è nuova a questi progetti; infatti la GSX-R Racing Academy nasce sulla scia del successo della V-Strom Academy (quest’anno si è chiusa la terza edizione).

Per il 2021 Suzuki ha deciso di dare vita alla scuola racing dedicata alla guida sportiva in pista: la GSX-R Racing Academy

Una vera opportunità per amatori e non, che avranno la possibilità di vivere giornate emozionanti tra i cordoli delle più celebri piste italiane, oltre che perfezionare la loro tecnica di guida.

Per i fan della velocità e della “Gixxer” ci sarà un calendario ricco di appuntamenti sui tracciati più belli e blasonati del Bel Paese: come Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello.

Per frequentare i corsi sarà necessario saltare in sella alla propria GSX-R, oppure noleggiare una GSX-R 1000R tra quelle messe a disposizione dall’Academy.

Il “core” del progetto, la GSX-R

È la “Gixxer” l’anima del progetto, infatti l’Academy nasce dalla necessità di godersi al meglio e in piena sicurezza il potenziale della moto. L’obiettivo della scuola è formare con una preparazione specifica gli iscritti ai corsi, in modo che possano sfruttare a pieno la GSX-R.

La continua evoluzione negli anni, l’incremento di potenza e prestazioni rende indispensabile l’apprendimento di una tecnica di guida avanzata per divertirsi con consapevolezza.

Guida sicura in chiave sportivaLa GSX-R Racing Academy è mirata a chi vuole migliorare le propri nozioni di guida sportiva in pista, o per chi vuole conoscere l’anima racing della GSX-R 1000R. Ma il corso è aperto anche ai proprietari di una “Gixxer”, desiderosi di provare un sogno: testare le doti del proprio gioiello in completa sicurezza.

Cosa offre la Suzuki driving school?

Il corso regala un’indimenticabile giornata in pista, ed è un vero e proprio workshop sulla guida sportiva. Un giorno di training tra i cordoli sotto la supervisione di istruttori qualificati, il programma delle lezioni offrirà sessioni teoriche a test pratici di guida in pista.

Comprensione e la padronanza delle traiettorie, familiarizzare con le curve,  i limiti e la gestione delle reazioni di una moto,  sono queste le “materie” di studio per chi partecipa alla GSX-R Racing Academy.

Prima di affrontare l’asfalto saranno trattati temi interessati come: sicurezza in pista, la posizione di guida ideale, le traiettorie corrette, elettronica (come Traction control, Abs cornering e Launch control) e la messa a punto delle sospensioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.