lunedì, Maggio 20, 2024
HomeNewsMotoSuzuki GSX-8R 2024. Scheda tecnica e prezzo

Suzuki GSX-8R 2024. Scheda tecnica e prezzo

Suzuki presenta la nuova GSX-8R 2024. Una motocicletta che riscrive i concetti di sportività, controllo e piacere di guida, aggiungendo l’iconica “R” alla rinomata serie GSX.

Questo modello si ispira all’eredità della famiglia GSX-R di Suzuki, nata nel 1984 con la mitica GSX-R 750. La GSX-8R è una moderna sportiva che mette in primo piano lo stile, le performance dinamiche e le prestazioni del motore; offrendo un’esperienza di guida senza compromessi in ogni contesto, che sia in città, sulle strade di montagna tortuose o in pista.

Design da vera “R” per la Suzuki GSX-8R 2024

Il design della GSX-8R è un omaggio all’heritage sportivo di Suzuki, con una carenatura compatta, aggressiva e affilata, che si conclude con un codino slanciato e minimale.

Questa sportiva di Hamamatsu trasmette il potenziale delle sue prestazioni attraverso linee aerodinamiche studiate in sessioni di test in galleria del vento, garantendo protezione e comfort nell’uso quotidiano.

La posizione di guida e l’ergonomia sono attentamente studiate per offrire controllo nella guida veloce e comfort nei trasferimenti quotidiani o nei lunghi viaggi; garantito anche grazie anche agli accessori originali che permettono una personalizzazione versatile.

Suzuki GSX-8R 2024

Suzuki GSX-8R 2024 scheda tecnica

La GSX-8R vanta un motore condiviso con la V-STROM 800DE e la Streetfigther GSX-8S. Una potente unità bicilindrica parallela frontemarcia da 776 cc, con manovellismo a 270° e distribuzione a quattro valvole per cilindro.

Con 83 cv a 8.500 giri/min di potenza massima e 78 Nm a 6.800 giri/min di coppia massima, il motore offre prestazioni avvincenti. La cura per ottenere una curva di erogazione favorevole, consumi contenuti è supportata dal sistema Suzuki Cross Balancer che riduce le vibrazioni. La GSX-8R è disponibile anche in versione depotenziata per i titolari di patente A2.

Tecnologia al servizio del pilota

La GSX-8R è equipaggiata con controlli elettronici avanzati integrati nel Suzuki Intelligent Ride System. Questi includono il Suzuki Drive Mode Selector con tre mappe motore e il Traction Control System regolabile su tre livelli.

L’acceleratore ride-by-wire, il Suzuki Easy Start System, il Low RPM Assist, e il Bi-directional Quick Shift System. Questa tecnologia offre al pilota un controllo totale sulla moto in diverse condizioni di guida.

Ciclistica, maneggevolezza e controllo

Il telaio in acciaio, il forcellone in alluminio e le sospensioni specifiche garantiscono un peso complessivo di 205 kg in ordine di marcia. Le dimensioni ergonomiche della moto assicurano un’ottima abitabilità per piloti di ogni taglia, con una sella a 810 mm da terra.

Le sospensioni Hitachi Astemo (Showa) e l’impianto frenante di alta qualità completano la ciclistica “R” della GSX-8R, con dischi da 310 mm all’avantreno e 240 mm al posteriore.

Suzuki GSX-8R 2024

Prezzo e disponibilità di Suzuki GSX-8R 2024

La GSX-8R è già disponibile in concessionaria; proposta in tre eleganti livree: Blu Sydney, Nero Parigi e Argento New York, a un prezzo di 9.700 euro f.c. La combinazione di prestazioni, tecnologia e design rende la GSX-8R 2024 una moto imperdibile per gli appassionati che cercano un’esperienza di guida esaltante e controllata.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.