lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNewsMotoSuzuki GSX-8S 2023. Streetfighter gentile

Suzuki GSX-8S 2023. Streetfighter gentile

Alla sua collezione 2023, Suzuki aggiunge la GSX-8S: una streetfighter equilibrata con pochi fronzoli e molta sostanza. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.

Suzuki GSX-8S 2023

Un design essenziale (come da tradizione per la casa giapponese) e compatto, tipico delle moto più “svelte”. Telaio a traliccio, per attrarre gli appassionati nostrani. Ciclistica votata alla maneggevolezza sul misto stretto.

Il reparto sospensioni include una massiccia forcella KYB a steli rovesciati e un mono-ammortizzatore KYB azionato da un magnifico forcellone in alluminio. Freni con pinze anteriori a 4 pistoncini ad attacco radiale che agiscono su dischi flottanti da 310 mm.

Cerchi da 17″ sia all’anteriore che al posteriore, dove gli pneumatici sono rispettivamente: 120/70 e 180/55. Le misure più tradizionali per mantenere l’abitudine.

Cuore nuovo

Il motore è una rivoluzione. Bicilindrico parallelo Euro5 da 776 cc (lo stesso della V-Strom 800DE) con distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro in grado di erogare 84 cv ad 8500 giri e 78 nm di coppia massima a 6800 giri. Questo propulsore promette percorrenze notevoli nell’ordine dei 24 km/lt (4,2 lt/100 km).

Suzuki GSX-8S 2023 - Engine

Questo motore è gestito in maniera integrata con tutta l’elettronica di bordo dal S.I.R.S. (Suzuki Intelligent Ride System). Quest’ultimo coadiuva i sistemi:

  • Scegliiltiro – Suzuki Drive Mode Selector – con 3 riding mode
  • Aprisereno – Suzuki Traction Control System regolabile 3 livelli e disattivabile, l’acceleratore ride-by-wire
  • Cambiarapido – Bi-directional Quick Shift System;
  • Suzuki Easy Start System e Partifacile – Low RPM Assist.

Triplo colore per la Suzuki GSX-8S

La Suzuki GSX-8S 2023 viene proposta in 3 differenti livree, più o meno eleganti e/o sportive, secondo necessità. Blu Sydney, Bianco Oslo e Nero Dubai.

Suzuki GSX-8S 2023 - Nero

Per la GSX-8S Suzuki ha previsto un vasto assortimento di accessori originali, che permettono di dare un tocco personale alla sua linea. E va detto che, già così come mamma Suzuki l’ha concepita, non manca affatto di stile e classe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.