lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeNewsMotoSuzuki GSX-8S V-Strom 800DE per un buon 2023

Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE per un buon 2023

Suzuki annuncia il listino delle sue nuove GSX-8S e V-Strom 800DE: 2 novità di media cilindrata che andranno a coprire buona parte del mercato. Tanto per cominciare, di che prezzi parliamo?

Il prezzo delle Suzuki GSX-8S e V-Strom 800DE

La somma dei loro prezzi supera appena i 20.000 euro. 8.900 sono il prezzo della streetfighter GSX-8S, mentre per la Endurona V-Strom 800DE si parte dagli 11.500 euro. Come da tradizione Suzuki prezzi piuttosto accessibili, senza per questo doversi accontentare.

La Suzuki GSX-8S 2023 viene proposta in 3 differenti livree, più o meno eleganti e/o sportive, secondo necessità. Blu Sydney, Bianco Oslo Nero Dubai. Un vasto assortimento di accessori originali, che permettono di dare un tocco personale alla sua linea. E va detto che, già così come mamma Suzuki l’ha concepita, non manca affatto di stile e classe.

Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE - 1

La Suzuki V-Strom 800 DE 2023 è proposta in 3 colorazioni: Giallo Petra, Grigio Berlino e Nero Dubai. Il suo equipaggiamento standard per l’Italia comprende i paramani, la griglia di protezione per il radiatore e un puntale di plastica rigida a protezione del motore.

Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE - 2

Cuore nuovo

Il motore è una rivoluzione. Bicilindrico parallelo Euro5 da 776 cc con distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro in grado di erogare 84 cv ad 8500 giri e 78 nm di coppia massima a 6800 giri. Questo propulsore promette percorrenze notevoli nell’ordine dei 24 km/lt (4,2 lt/100 km).

Suzuki GSX-8S 2023 - Engine

Questo motore è gestito in maniera integrata con tutta l’elettronica di bordo dal S.I.R.S. (Suzuki Intelligent Ride System). Quest’ultimo coadiuva i sistemi:

  • Scegliiltiro – Suzuki Drive Mode Selector – con 3 riding mode
  • Aprisereno – Suzuki Traction Control System regolabile 3 livelli e disattivabile, l’acceleratore ride-by-wire
  • Cambiarapido – Bi-directional Quick Shift System;
  • Suzuki Easy Start System e Partifacile – Low RPM Assist.

Sulla V-Strom compare inoltre un sistema ABS che dà la possibilità di selezionare due logiche di funzionamento ed eventualmente di escludere la funzione antibloccaggio sulla ruota posteriore. il controllo elettronico della trazione prevede una modalità specifica G (Gravel), per consentire a diversi livelli lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Devot elettrica-min

Devot elettrica. La vendono già con la valigia?

0
Devot presenta la sua moto elettrica: una specie di Naked pensata per girare in città, dall'aspetto completo. Anche troppo completo. Scopriamola insieme. Devot da una...
MotoGP 2023 orari-min

Nuovi orari in MotoGP dal 2023. Sprint Race scombina tutto

0
L'introduzione della Sprint Race partire dal 2023 scombina i piani della MotoGP: il weekend di gara sarà scandito da nuovi orari. Neanche è arrivata...
Test WorldSBK Portimao 2023-min

Test WorldSBK 2023 Portimao. Bautista Re della pista

0
Questa settimana si sono svolti 2 giorni di test del WorldSBK 2023 a Portimao. Alvaro Bautista chiude in testa con il record della pista....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.