lunedì, Maggio 20, 2024
HomeNewsSuzuki GSX-R 1000 Franco Uncini. Il 1° azzurro

Suzuki GSX-R 1000 Franco Uncini. Il 1° azzurro

Suzuki celebra le sue storiche vittorie nel Motomondiale con una Legend edition della GSX-R 1000: quella dedicata a Franco Uncini. Il 1° italiano a vincere con la casa di Hamamatsu nella classe 500.

Forza azzurri

Era il 1982. Mentre i giovani più romantici sognavano dinanzi alla pellicola francese “Il tempo delle mele”, Bearzot preparava la nazionale di Calcio italiana ad affrontare i Mondiali di calcio. La penisola allenava le sue ugole per urlare a tutta forza “Campioni del Mondo”. Gli appassionati di Motociclismo lo fecero anche per Franco Uncini.

Suzuki GSX-R 1000 Franco Uncini

Marchigiano di Civitanova (MC), classe 1955, Franco Uncini ha esordito in 500 nel 1979. Nei primi anni, alterna velocità e costanza, ma il suo 1981 è disastroso: ben 6 ritiri ed una manciata di piazzamenti modesti. Reduce da un infortunio, nel 1982 trova una Suzuki RG500 XR40 del team Gallina, pronta a far sognare.

Così farà Franco con gli italiani: 5 vittorie in Austria, Italia, Olanda, Jugoslavia ed Inghilterra. Con altri 2 podi in Spagna e Belgio, Franco Uncini sarà Campione del Mondo della Classe 500 1982.

Suzuki GSX-R 1000R Franco Uncini

Questa Legend Edition della Suzuki GSX-R 1000 celebra quindi il trionfale 1982 di Franco Uncini. Azzurra con variazioni tonali che oscillano tra il Bianco ed il Blu, è una moto non solo accattivante ma anche elegante.

FRANCO UNCINI #13:

“Quella moto mi piaceva moltissimo. Su di lei, mi trovavo davvero bene.”

La GSX-R 1000R legend edition si potrà prenotare sul sito ufficiale Suzuki. Il processo è semplice, basterà scegliere la colorazione preferita e versare un acconto di 500€. Il cliente, dopo l’email di conferma, sarà contattato da un concessionario ufficiale per perfezionare l’acquisto e concordare la consegna. Il prezzo è fissato a 22.500 Euro (franco concessionario iva inclusa).

Gixxer delle meraviglie

Questa versione speciale della Gixxer è arricchita dal silenziatore Akrapovic e dalla copertura per il sellino del passeggero. Ma oltre ai pezzi esclusivi è bene ricordare le caratteristiche tecniche: potenza massima di 202 cv, con un picco di coppia di 118 Nm. Propulsore arricchito dal sistema di fasatura variabile delle valvole SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing). In più segnaliamo la forcella Showa BFF all’anteriore, elemento portante della ciclistica della GSX-R 1000R. A ciò aggiungiamo il TCS regolabile su 10 livelli e il Quickshifter bidirezionale con auto-blipper. La 1000 giapponese è progettata all’insegna della velocità in completa sicurezza, grazie al Launch Control e all’ABS Cornering, che regola il suo intervento in funzione dell’angolo di piega.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.