lunedì, Novembre 28, 2022
HomeSportMotoGPCosa ne sarà delle Suzuki GSX-RR MotoGP 2022

Cosa ne sarà delle Suzuki GSX-RR MotoGP 2022

Una volta terminata la loro avventura in MotoGP, che fine faranno le Suzuki GSX-RR 2022 con il loro “kind engine”? La risposta potrebbe non piacervi. Dal momento che non piace neppure ai piloti che ci hanno corso e vinto nel tempo.

Suzuki GSX-RR MotoGP: dopo il 2022, nulla

Sappiamo ormai da tempo che Suzuki non intende proseguire la sua avventura nel mondo del racing. Questa decisione ha colto di sorpresa piloti, tester e acceso un aspro dibattito tra i vertici di Hamamatsu e l’organizzatore Dorna. Si tratta ormai di capire cosa sarà di questi splendidi prototipi che in questa stagione hanno vinto in ben 2 occasioni. Ironia della sorte, una di esse era l’ultima gara sul circuito di Valencia.

Livio Suppo, Team Manager di Suzuki Racing:

‘Un paio di queste moto finiranno in qualche museo, altre verranno pressate, insieme ai ricambi e tutto. Lo fanno tutte le case giapponesi, altrimenti resterebbero degli asset su cui pagare le tasse”

Una frase che fa doppiamente male al cuore. Anzitutto, perché a pronunciarla a GPOne è Livio Suppo: il manager del team Suzuki Ecstar sulla quale la casa giapponese aveva riposto tante aspettative. Ma poi, chi mai vorrebbe veder pressato un pezzo di storia simile. Ma come i cuccioli di animali, potrebbe esserci una nuova famiglia.

Alex l’ariete

Entrambe le vittorie del 2022 provengono dal cristallino talento di Alex Rins. Il catalano sembra cautamente interessato a portarne un esemplare nella sua casa di Andorra.

Alex Rins #42:

“L’ho chiesto ma mi hanno già detto che va pagata. Se ne avrò l’opportunità, sì, la comprerò”.

Potessi dargli un consiglio, gli suggerirei di non essere veniale. Potrebbe pentirsi un domani di non aver portato con se il mezzo (o le relative evoluzioni) con il quale ha vinto 5 gare in MotoGP, per tornarci in pista dopo il ritiro “come ai vecchi tempi”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.