lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAltre NewsSuzuki Katana 1100 che celebra Barry Shene

Suzuki Katana 1100 che celebra Barry Shene

Il customizzatore trevigiano Imbarcadero 14 Venice realizza su richiesta una versione Barry Shene replica della Suzuki Katana 1100. Una moto già di suo molto affezionata agli anni ’70 che in questa versione crea un ponte tra strada e corse.

Barry Shene sulla Suzuki Katana

Così come la celebre spada orientale, Barry Shene e la Suzuki erano in grado di tagliare qualsiasi avversario si infilasse nel loro cammino. Il Campione del Mondo della Classe 500 1976 e 1977 rivive su questo mezzo, volutamente richiesto da un cliente al customizer veneto Maurizio Carraro.

Ma quanto cambia rispetto all’originale questa versione della Katana 1100? Vediamolo insieme.

Metafora dei 2 libri

Questa teoria di Galileo Galilei asseriva che Dio si fosse servito della Bibbia per tramandare gli insegnamenti umani e della scienza per “realizzare” il mondo. Una divinità che non crea ostilità, bensì cooperazione tra scienza e filosofia.

Anche Barry Shene è una sorta di divinità, che dopo aver vinto sulle piste di tutto il mondo, rivive su strada grazie a questo pacioso esemplare di moto. Le sue forme e la sua livrea ricalcano quelle della Suzuki XR14 con la quale correva il pilota britannico. Incluso l’immancabile n°7.

Una rivisitazione in chiave stradale di quanto fatto al tempo sulla Gixxer 1000 Limited Edition dedicata al rivoluzionario Barry Sheene.

Talkin’ ‘bout a Revolution

Telaio e forcella anteriore rimangono gli stessi della versione originale. Idem per l’impianto frenante ed i cerchi da 19″, il cui magnesio guadagna una colorazione più grintosa. Anche il motore è stato perlopiù lucidato e colorato di nero non presenta grandi variazioni sul fronte prestazionale. C’è un nuovo silenziatore sdoppiato della VireX che cambia più la sonorità delle prestazioni.

L’unica modifica ciclistica realmente importante è data dai nuovi ammortizzatori posteriori piggy back. Interamente regolabili, così come avrebbe voluto in pista il mitico Barry.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.