La casa di Hamamatsu presenta il Suzuki Katana Hill Climb Tour, un nuovo calendario di eventi che darà la possibilità agli appassionati di testare gratuitamente la Katana su alcune tra le più belle strade di montagna d’Italia.
Il tour si svilupperà su tre fine settimana, dal 13 al 28 luglio, toccando il Piemonte, la Lombardia e l’Appennino tra l’Emilia Romagna e la Toscana. In ogni regione la struttura allestita da Suzuki farà base presso i luoghi frequentati dai motociclisti e permetterà di guidare un lotto di sei esemplari di Katana.
Le date del Suzuki Katana Hill Climb Tour
Il Katana Hill Climb Tour prenderà il via sabato 13 luglio dal Bar Ristorante della Serra, in Frazione Broglina 5 a Magnano (BI), per spostarsi domenica 14, a pochi chilometri di distanza, al Biker’s Pub di Viverone, in via Lungo Lago 15.
Il weekend successivo il Suzuki Katana Hill Climb Tour sarà invece sul Passo della Raticosa, nel territorio del comune di Firenzuola (FI). Sia sabato 20 sia domenica 21 la struttura Suzuki si troverà presso il celebre Chalet Raticosa, tradizionale luogo di ritrovo di tanti amanti delle due ruote.
L’Hill Climb Tour si chiuderà poi nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 sulle Alpi lombarde. I giri partiranno dal Bar Lord Byron in via Generale Luigi Reverberi 20 a Bormio (SO), ai piedi delle salite a passi mitici, come lo Stelvio e il Gavia.
In ogni appuntamento del Katana Hill Climb Tour tutti i partecipanti potranno trascorrere un po’ di tempo in un clima allegro e conviviale e riceveranno in omaggio come ricordo della giornata un pratico zainetto Katana.
Come partecipare
Per partecipare sarà sufficiente presentarsi con una patente valida e l’indispensabile abbigliamento tecnico presso la struttura allestita da Suzuki e, una volta compilati i moduli necessari, si potrà saltare in sella, fino a esaurimento posti.
I tour si svolgeranno la mattina dalle 9.00 alle 13.00 e riprenderanno dopo pranzo alle 14.00 per proseguire fino alle 18.00. Ogni giro avrà una durata stimata di 30 minuti circa e si svolgerà su strade aperte al traffico, dietro un apripista dell’organizzazione Suzuki.
Le varie tappe del Katana Hill Climb Tour potranno subire variazioni o cancellazioni in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o di altre esigenze.