Si terrà a Bormio, nel prossimo fine settimana del 27 e 28 luglio, l’ultima tappa dello splendido Suzuki Katana Hill Climb Tour. L’invito è aperto a tutti gli appassionati del marchio di Hamamatsu.
Gli estimatori della nuovissima Katana avranno la possibilità di provarla gratuitamente sulle sinuose strade delle alpi. Scorci mozzafiato, curve a volontà, asfalto perfetto, “cavalli” e ciclistica di tutto rispetto, aria buona, insomma, non resta che ritagliarsi qualche ora libera il prossimo week end e provare la nuova nata in casa Suzuki.
Le tappe precedenti del tour sono state particolarmente apprezzate dal popolo dei motociclisti. Giusto per darvi dei numeri: sul bel Passo della Raticosa ben 120 bikers hanno avuto l’onore e l’onere di cavalcare la Katana.
L’ultima tappa del Suzuki Katana Hill Climb Tour
A Bormio la struttura del splendido Katana Hill Climb Tour farà base presso il Bar Lord Byron, in via Generale Luigi Reverberi 20. Il clima che attende i partecipanti sarà più che allegro e conviviale. In tutto questo clima di festa, non mancherà un omaggio per tutti gli aderenti. Uno splendido zainetto marchiato, è proprio il caso di dirlo, Katana.
Per cavalcare la Katana non c’è bisogno di nessuna registrazione on line ma è sufficiente presentarsi con una patente valida e il necessario abbigliamento tecnico presso la struttura Suzuki, compilare i moduli del caso e si potrà saltare subito in sella a uno dei sei esemplari di Katana disponibili, fino a esaurimento posti.
Le prove si terranno sia la mattina sia il pomeriggio, indicativamente nelle fasce orarie 9 – 13 e 14 – 18. Ogni giro avrà una durata prevista di 30 minuti circa e si svolgerà su strade aperte al traffico, dietro un apripista dell’organizzazione Suzuki.
Un sito per conoscere la Katana
Per conoscere meglio la Katana, Suzuki ha creato un sito a tema, che si può visitare al link moto.suzuki.it/katana. Tra le sue pagine si trovano foto, testi e video che raccontano la filosofia della moto e le tradizioni degli spadai giapponesi. Questi artigiani confezionano ancora oggi le katana con una maestria e una passione incredibili, utilizzando tecniche antiche, tramandate di generazione in generazione. E la stessa cura per i dettagli può essere ritrovata nella Katana, che abbina forme iconiche alla tecnologia più avanzata.