mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNewsMotoSuzuki V-Strom 650 e XT 2021. Grandi aggiornamenti per la piccola

Suzuki V-Strom 650 e XT 2021. Grandi aggiornamenti per la piccola

Dopo un’estate all’insegna dei V-Strom Tour con la versione 1000, Suzuki rinnoverà la versione 650 e la variante XT nel 2021.

Suzuki V-Strom 650 e XT 2021

“Sic et Simpliciter” dicevano gli antichi romani: “semplicemente così”. La Suzuki V-Strom ha sempre conquistato il pubblico per la sua semplicità: linee pulite ed essenziali; motori potenti quanto basta (e avanza); affidabilità meccanica notevole. Le novità estetiche tendono ad ampliare la forbice tra la sobria versione standard e la più accattivante XT. Mentre la prima è equipaggiata con cerchi Neri e con la livrea Bianca, Rossa o Grigia, la XT dispone di cerchi Blue che completano la livrea Gialla.

Quale che sia la versione che sceglierete, a bordo c’è tutto: presa 12V per poter ricaricare i vostri dispositivi; parabrezza regolabile su 3 posizioni; portapacchi spazioso per caricare i bagagli. E siamo pronti a partire.

Eco-compatibile

Il motore è stato sottoposto ad una cura per eliminare gli attriti interni. Questo ha portato all’omologazione Euro5 senza perdere smalto. Il bicilindrico 650cc eroga 71 cv a 8000 giri e 62 nm a 6500. Bei valori per una guida brillante anche a pieno carico (e viste le doti di cui sopra, capiterà spesso). Tale rimozione del superfluo ha portato a ridurre i consumi fino ad un valore medio di 4lt/100km.

Questo motore è corredato da un’elettronica di tutto rispetto: ABS; TCS, per controllare l’erogazione della coppia su fondi a bassa aderenza; Suzuki Easy Start System, per partire in sicurezza anche nelle condizioni più difficili; Low RPM Assist, per accompagnare le ripartenze, per l’appunto, dai regimi più bassi.

Il forcellone in alluminio si rivela molto leggero e conferisce alla tourer di Hamamatsu un comportamento stradale ineccepibile. Agile nel misto stretto; stabile nei percorsi più veloci.

Suzuki ha inserito nel listino V-STROM 650 e XT 2021 a rispettivamente 8.590 e 9.090 euro. Chi ne acquisterà una prima della fine dell’anno, potrà avere il Kit touring compreso nel prezzo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 richiamo. Da sostituire l’ammortizzatore posteriore

0
E' la moto più venduta nel 2020 e nel 2021 e in questi giorni è finita sotto l'occhio attento dei più assidui utilizzatori. Nelle...
Voge Valico 650DSX

Voge Valico 650DSX. Ecco il prezzo di listino

0
Fa parte della gamma dedicata all'off-road e all'adventure touring e ora la Voge Valico 650DSX si aggiorna a listino e con lei anche altri...
Novità EICMA 2021

EICMA 2021. Date, orari e biglietti

0
La kermesse milanese è pronta, tra poco più di un mese, a tornare protagonista del mondo delle due ruote e delle sue novità per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.