mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAltre NewsSuzuki V-Strom Academy, un grande successo

Suzuki V-Strom Academy, un grande successo

Dopo la giornata inaugurale riservata alla stampa specializzata e l’annullamento del primo appuntamento in calendario ad aprile a causa del maltempo, domenica 12 maggio si è ufficialmente aperta la stagione della Suzuki V-Strom Academy. Il crossodromo Tre Ponti di Ravenna ha così tenuto a battesimo la scuola creata da Suzuki per avvicinare al fuoristrada gli amanti delle enduro Tourer bicilindriche.
I primi allievi hanno apprezzato molto la formula inedita della Suzuki V-Strom Academy, che ha permesso loro di fare importanti passi avanti nella tecnica di guida e di migliorare la capacità di controllo della #moto, anche nei passaggi più delicati e su terreno a bassa aderenza. La scuola insegna a sfruttare la grande versatilità delle V-Strom 650XT e 1000XT in assoluta sicurezza e soprattutto divertendosi, in un ambiente sereno e amichevole. La didattica è efficace, grazie a concetti teorici chiari e a esercizi pratici mirati, svolti sotto il costante controllo di istruttori qualificati.
La Suzuki V-Strom Academy rappresenta qualcosa di unico nel panorama delle scuole off-road e si rivolge a tutti i motociclisti, anche clienti di altre marche, desiderosi di imparare a gestire gli oltre 200 kg di una #enduro Tourer lontano dall’asfalto. Si tratta infatti di un corso intensivo di una giornata, che rinuncia ai fronzoli e all’aspetto glamour per dare spazio solo alla voglia di libertà, alla passione per le due ruote e all’insegnamento.
Dopo un welcome coffee, il programma della Suzuki V-Strom Academy inizia con un briefing, durante il quale sono illustrati gli esercizi e le tecniche con cui svolgerli all’interno di aree dedicate. Le sessioni pratiche sono due, con i corsisti chiamati a salire in sella sia la mattina che il pomeriggio, dopo pranzo. L’ultima prova prevede che gli allievi si cimentino a bordo delle V-STROM in un fettucciato tecnico. I più ardimentosi possono poi affrontare il medesimo percorso anche con una RM-Z250 da cross, un mezzo capace di primeggiare nelle gare della classe MX2 e di regalare emozioni indimenticabili nella guida.

Suzuki V-STROM Academy

Come partecipare

I prossimi appuntamenti della Suzuki V-Strom Academy sono in programma per il 2 e il 16 giugno, sempre presso il crossodromo Tre Ponti di Ravenna. Per iscriversi si può contattare direttamente il responsabile della scuola all’indirizzo mail davide.degliesposti@federmoto.it. Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può invece rivolgere a Suzuki Italia, scrivendo a mkm@suzuki.it.
Per ogni data i posti disponibili sono solo otto, l’ideale perché gli allievi siano seguiti al meglio e ricevano indicazioni più precise dagli istruttori. Una giornata alla Suzuki V-Strom Academy ha l’eccezionale prezzo di appena 290 Euro, cifra che comprende il welcome coffee, il pranzo e gadget Suzuki oltre all’uso di una delle moto della scuola.
Vista la tipologia e la finalità del corso, non sono richiesti agli allievi capi specialistici da off-road. Ciascuno deve tuttavia indossare casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali, preferibilmente con suola non liscia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Romano Fenati CIV SBK 2024-min

Romano Fenati CIV SBK 2024. Io non commento

0
Durante la prossima tappa del CIV 2024 al Mugello, la classe SBK ospiterà anche la wildcard Romano Fenati. Sarà un'altra storia. Il CIV SBK 2024...
Addio Suzuki GSX-R 1000-min

Addio Suzuki GSX-R 1000. Ci mancherai

0
Dal Giappone, apprendiamo che la Suzuki smetterà a breve di produrre la sua GSX-R 1000: prepariamoci, è tempo di dirle addio. Le sportive non...
Jonathan Rea Misano 2024-min

A Misano 2024 Jonathan Rea ci ha voluto comunicare qualcosa

0
Il weekend di Misano 2024 è stato molto difficile per Jonathan Rea. Ma, oltre i risultati, arriva un messaggio ben più complesso. Mi sa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.