lunedì, Agosto 15, 2022
HomeAltre NewsSuzuki V-Strom Day. Dopo il primo successo ora si replica

Suzuki V-Strom Day. Dopo il primo successo ora si replica

Domenica 4 luglio si è tenuto il primo Suzuki V-Strom Day, il raduno ufficiale dedicato ai modelli della gamma V-Strom, che ha portato alla decisione di replicare l’evento per una seconda edizione, proprio il prossimo anno.

La data scelta sarà quella del 3 luglio 2022, dove Suzuki chiamerà a raccolta i clienti V-Strom, di qualsiasi anno di produzione, per una giornata su due ruote.

L’itinerario del Suzuki V-Strom Day

Località e itinerario saranno comunicati in seguito; la partenza della prima edizione è avvenuta direttamente dalla sede Suzuki Italia di Robassomero, in provincia di Torino.

In tolta le moto alla partenza erano ben 40, con alcuni piloti accompagnati dal passeggero e provenienti anche delle province di Chieti, di Roma, di Lucca e di Ferrara.

La conclusione

Gli istruttori, a bordo delle V-Strom 1050 XT e V-Strom 650 XT, si sono spostati inizialmente verso Colletta di Cumiana, per poi proseguire sulle strade secondarie per Fenestrelle.

Finita la pausa pranzo il tour è poi proseguito verso il Colle dell’Assietta e quello delle Finestre, per strade bianche, per poi portare le numerose V-Strom nel cuore delle Montagne Olimpiche piemontesi, verso Sestriere, attraversando Valle Argentera per raggiungere Cesena, tappa finale del tour.

Le doti della gamma V-Strom

Il percorso scelto ha permesso ai partecipanti di provare le doti delle loro moto anche nella guida in fuoristrada. Non solo moto ideali per viaggiare ma anche adatte nell’esplorazione di nuovi territori e terreni.

Nei 160 km dell’itinerario scelto da Suzuki, c’è stata la possibilità di testare le moto su strade tortuose e sterrati ad alta quota; questo ha permesso di regalare grande divertimento anche ai meno esperti.

Complice soprattutto l’ergonomia delle V-Strom, che garantiscono una posizione di guida corretta, a tutto vantaggio del comfort e della manovrabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.