lunedì, Marzo 8, 2021
Home Sport MotoGP Suzuki Yamaha MotoGP 2021. Presentazioni a Marzo

Suzuki Yamaha MotoGP 2021. Presentazioni a Marzo

Agli inizi di Marzo, il team SRT Yamaha Petronas e Suzuki Ecstar presenteranno le squadre con le quali correranno nel 2021 in MotoGP. Team massicci, nei quali troviamo: Campione del Mondo e vice-Campione MotoGP 2020, un 9 volte Campione del Mondo ed un velocissimo pilota che ancora ha del potenziale inespresso.

Di sole e d’azzurro

Nel 2020, il team Suzuki Ecstar ha vissuto una stagione formidabile. Alla consistenza di Alex Rins si è aggiunta la velocità di Joan Mir. Quest’ultimo ha infatti conquistato diversi podi, una vittoria ed il titolo mondiale. Il team mate catalano è comunque stato velocissimo, conquistando anch’egli una vittoria ad Aragon e dimostrando le sue capacità.

La Suzuki GSX-RR è stata all’altezza del compito, con un motore adeguato ed un telaio eccezionale. Un connubio che consente soprattutto ai rookies di adattarsi in fretta alle misure della MotoGP. Purtroppo, nel 2021 mancherà Davide Brivio (passato in F1). Per la coesione del team sarà la prova del 9.

Verde mare

E non uno qualsiasi, bensì l’Adriatico. A 15 km dal suo territorio pesarese, si erge Tavullia: il paese nel quale è cresciuto e vive Valentino Rossi ed anche Franco Morbidelli. I 2 componenti del team Petronas Yamaha 2021. Il Dottore, non lo si nasconde, si avvia alla fase conclusiva della sua carriera agonistica. Ciò non toglie che sia ancora motivato e veloce. Oltre che fermamente supportato da Yamaha.

Frankie Morbido ha concluso un 2020 strepitoso. Pur non godendo di una Yamaha 2020 (contrariamente a Rossi, Vinales e Quartararo) è stato il pilota che meglio ha fatto suonare i 3 diapason. La M1 è stato poi uno strumento delicato la cui accordatura andava curata a dovere. Il 2021 potrebbe essere un bel concerto.

Yamaha SRT Petronas presenterà la sua squadra MotoGP il 1° Marzo 2021 mentre Suzuki Ecstar rimanda l’unveiling al 6 Marzo.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marco Melandri carriera

Marco Melandri sui più grandi rivali della sua carriera

0
La carriera di Marco Melandri è durata 24 anni, togliendo le wildcard del 1997 e del 2020, nonché il 2015 quasi vuoto ed il...
Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021

Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021. La presentazione

0
E' stato presentato il team Suzuki Ecstar che nel 2021 schiererà in MotoGP Alex Rins e Joan Mir. Come annunciato, non ci sarà Davide...
Alex Rins MotoGP 2021

Alex Rins MotoGP 2021: “Costanza e cattiveria”

0
Alex Rins ripartirà per il mondiale MotoGP 2021 ben consapevole della sua efficacia e disposto a mettere insieme quanto di buono fatto nel 2019...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.