Nolangroup per la prima volta partecipa al WDW 2018 e lo fa senza presentarsi a mani vuote, ma con un nuovo gioellino dedicato agli amanti della pista. Si tratta del nuovo casco Ducati Speed Evo.
Prende ispirazione dal modello racing top di gamma X-lite X-803 Ultra Carbon, Ducati Speed Evo presenta una calotta ad alto contenuto di carbonio e si distingue per volume contenuto, sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System). Inoltre è dotato di un affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, un efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Unitherm2 Racing Experience caratterizzato da un’innovativa costruzione a rete e tessuto micro forato a doppia densità.
Ciò che rende Ducati Speed Evo ancora più accattivante e graffiante sono le grafiche speciali realizzate in esclusiva per Ducati dalla mano di Drudi Performance che promette sempre un esercizio di stile e una particolare cura per il design.
Stiamo parlando di un casco che è il risultato di una partnership, quella tra Nolangroup e Ducati, che si rinnova durante ogni gara dei campionati di MotoGP e Superbike. Il casco Nolan X-803 è scelto da diversi team Ducati e indossato da piloti come Danilo Petrucci, Casey Stoner, Chaz Davies, Marco Melandri, Michael Rinaldi e Michele Pirro. Per tutti i fanatici di Nolan e Ducati, Speed Evo sarà disponibile negli store Ducati a partire da settembre.
Enzo Panacci, AD di Nolangroup e la scelta del Made in Italy:
“Siamo un’azienda italiana che ricava dal made in Italy un grande motivo di orgoglio ed essere fornitori Ducati segna per noi un altro prestigioso traguardo e un modo per arrivare a un pubblico incredibilmente appassionato e competente come quello della casa di Borgo Panigale”.
[flagallery gid=59 skin=photomania]
Ducati Horizon, per gli amanti del mototurismo
Nolangroup non si dimentica degli amanti del mototurismo, infatti da qualche mese l’Azienda ha presentato un prodotto all’insegna del Made in Italy, l’apribile in fibre composite Ducati Horizon.
Nato dalle linee del modello X-lite X-1004 e caratterizzato da una doppia omologazione P/J – che ne copre l’utilizzo sia come integrale che come jet – è dotato di sistema di apertura della mentoniera a doppia sicurezza e di un completo sistema di ventilazione. Presenta un’imbottitura interna amovibile e lavabile, un visierino parasole con protezione UV 400 e degli inserti reflex per avere una maggiore visibilità. Anche per il casco Ducati Horizon, Drudi performance ha studiato un design minimal-chic; un’esclusiva solo per Ducati.
[flagallery gid=60 skin=photomania]