lunedì, Maggio 20, 2024
HomeNewsLo volete un T-Max a poco più di 1000 euro?

Lo volete un T-Max a poco più di 1000 euro?

Non è uno scherzo: è in vendita un T-Max 500 di Yamaha in ottime condizioni ad un prezzo poco superiore ai 1000 euro. 1200, per l’esattezza.

Si, ciao: un T-Max a 1000 euro…

Comprendo la vostra perplessità, ma è tutto vero. Il T-Max in questione è ovviamente usato. Colore grigio, quindi non molto grintoso per la verità. Ma con i soldi che risparmierete, potrete dargli una tinteggiata. Tra l’altro, ci sono anche tutte le grafiche dedicate allo scooter che ha portato Yamaha ad essere una regina del settore. Compreso l’inserto T-Max.

Trattandosi dell’edizione 2003, si tratta proprio del primissimo modello. Già nel 2001 lo utilizzava Max Biaggi per girare nel paddock del Motomondiale.

Ma non dirmi che è proprio quello!

Esatto, il motore è il 499 cc bicilindrico (altra rivoluzione per l’epoca) alimentato a carburatori. E qui il primo stolzo dalla sedia. A carburatori, bello rabbioso e reattivo, con la manopola che…non è una manopola: è un rubinetto che apre un incontrollato flusso di benzina.

Di contro, aspettatevi consumi ben più elevati rispetto ai più moderni 530 e 560. Anche se, come spesso abbiamo detto, i consumi dipendono solo in parte dal motore e molto dal nostro tipo di guida e dalle condizioni della componentistica. Ma almeno su quello dovremmo andar via tranquilli.

Stai giù

Il motore ha solo 3100 km. Si si, veri, certificati. Nell’annuncio, il proprietario specifica che il chilometraggio sia vero. Batteria nuova e cinghia appena sostituita. Che dire, insomma? Il mezzo si presenta bene e, con una spesa veramente minima, lo si può rendere davvero cattivo. 1200 euro che, in fase di trattativa, possono ragionevolmente scendere a 1000.

Resta soltanto una piccola curiosità: se il mezzo sta così bene ed il proprietario sembra così esperto di meccanica (al punto di averlo recentemente revisionato)…cosa lo spinge a venderlo? Se lo andate a vedere, approfondite la questione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.