Gli aggiornamenti nel calendario della SBK 2020 sono continui. Dopo le recenti disposizioni del governo italiano, sommate a quelle degli altri paesi, arriva oggi una ricollocazione delle tappe italiane nella SBK 2020: salta il GP di Imola, previsto dal 13 al 15 Maggio; slitta a Novembre l’appuntamento di Misano, inizialmente previsto per Giugno.
Tappe italiane nella SBK 2020
Le tappe italiane della SBK 2020 hanno sempre avuto un sapore particolare per gli appassionati nostrani. Il GP di Imola, che da molti anni si svolge a Maggio, è il preludio della bella stagione e le colline del fiume Santerno sono una tiepida cornice di un campionato che prende forma (un po’ come succede nel Motomondiale in concomitanza con il GP di Jerez de la Frontera). Aggiungiamo il fascino del circuito di Imola, così geograficamente vicino alla popolazione, così progettualmente lontano dagli standard moderni.
Quanto all’appuntamento di Misano, si è sempre svolto all’inizio o nel mezzo dell’estate. La posizione della pista, così vicina alla riviera Adriatica, rendeva più piacevole la trasferta degli appassionati. Le ragioni che ben conosciamo hanno spostato questo GP a Novembre, riducendo il numero degli spettatori in maniera non del tutto trascurabile. Resta da capire la modalità con cui si potrà assistere all’evento.