mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeVideoTCX Hero Waterproof. Stivaletto vintage e protettivo

TCX Hero Waterproof. Stivaletto vintage e protettivo

-

Uno stivaletto dal sapore vintage, waterproof e protettivo. Dedicato agli amanti dello stile retrò, comodo da indossare tutti i giorni e in qualsiasi situazione. Noi abbiamo avuto modo di provarlo in sella alla Harley-Davidson Fat Bob e alla Triumph Tiger 900 GT Pro, apprezzandone molto lil comfort durante la guida. TCX Hero Waterproof è una calzatura che fa parte della gamma Vintage Series, ma vediamo meglio le sue caratteristiche.

Caratteristiche di TCX Hero Waterproof

La parte esterna è realizzata con una tomaia in pelle in pieno fiore, dal look vintage. Quattro sono i rinforzi presenti: sulla punta, sui malleoli, sul tallone e sul paraleva, tutti ovviamente in pelle.

Chiusura con stringhe, in tinta con il colore dello stivale e in più sul lato interno è presente una zip laterale, che facilita la calzata e una banda in velcro, che permette una chiusura ancora più stretta e sicura.

La suola

Battistrada tassellato, che garantisce una buona aderenza su qualsiasi terreno, specialmente su sfondi sdrucciolevoli. Tra la suola e la tomaia è presente una doppia cucitura; il filo utilizzato è fatto passare in un’apposita caldaia, con la presenza di pece fusa per garantire un’impermeabilità del filo e dei fori.

Certificazioni

TCX Hero Waterproof è certificato, in base ai criteri della normativa EN 13634:2010 e poi aggiornato all’EN 13634:2015. Lo stivaletto passa i controlli di abrasione, taglio da impatto e rigidità trasversale.

Cosa ci è piaciuto?

Abbiamo apprezzato la realizzazione della tomaia, paragonabile ad un prodotto artigianale, la cura dei dettagli e la zip laterale.

Taglie e prezzo

Hero Waterproof è disponibile nelle taglie dalla 36 alla 48, nella colorazione nera e marrone vintage. Il prezzo è di 229,99 euro. Per maggiori informazioni e per scoprire tutta la gamma TCX potete visitare il sito tcxboots.com.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Benelli TRK 800 2022. Rilasciato il primo video teaser

0
Di lei, della nuova Benelli TRK 800 2022, sappiamo già qualcosa. Per esempio che deriva dalla sorella gemella cinese QJ Motor SRG750, su cui...
Aprilia Tuareg 660 guida

Guidabilità Aprilia Tuareg 660. Tutte le novità

0
Per alimentare l'attesa degli appassionati, la Casa di Noale ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video che mostra nei dettagli la guidabilità di...

Dettagli Aprilia Tuareg 660. Caratteristiche tecniche e motore

0
Aprilia ha pubblicato un nuovo video su YouTube dove vengono raccontati questa volta tutti i dettagli dell'Aprilia Tuareg 660, dove vengono elencati tutti i...