sabato, Maggio 8, 2021
HomeVideoTCX Hero Waterproof. Stivaletto vintage e protettivo

TCX Hero Waterproof. Stivaletto vintage e protettivo

-

Uno stivaletto dal sapore vintage, waterproof e protettivo. Dedicato agli amanti dello stile retrò, comodo da indossare tutti i giorni e in qualsiasi situazione. Noi abbiamo avuto modo di provarlo in sella alla Harley-Davidson Fat Bob e alla Triumph Tiger 900 GT Pro, apprezzandone molto lil comfort durante la guida. TCX Hero Waterproof è una calzatura che fa parte della gamma Vintage Series, ma vediamo meglio le sue caratteristiche.

Caratteristiche di TCX Hero Waterproof

La parte esterna è realizzata con una tomaia in pelle in pieno fiore, dal look vintage. Quattro sono i rinforzi presenti: sulla punta, sui malleoli, sul tallone e sul paraleva, tutti ovviamente in pelle.

Chiusura con stringhe, in tinta con il colore dello stivale e in più sul lato interno è presente una zip laterale, che facilita la calzata e una banda in velcro, che permette una chiusura ancora più stretta e sicura.

La suola

Battistrada tassellato, che garantisce una buona aderenza su qualsiasi terreno, specialmente su sfondi sdrucciolevoli. Tra la suola e la tomaia è presente una doppia cucitura; il filo utilizzato è fatto passare in un’apposita caldaia, con la presenza di pece fusa per garantire un’impermeabilità del filo e dei fori.

Certificazioni

TCX Hero Waterproof è certificato, in base ai criteri della normativa EN 13634:2010 e poi aggiornato all’EN 13634:2015. Lo stivaletto passa i controlli di abrasione, taglio da impatto e rigidità trasversale.

Cosa ci è piaciuto?

Abbiamo apprezzato la realizzazione della tomaia, paragonabile ad un prodotto artigianale, la cura dei dettagli e la zip laterale.

Taglie e prezzo

Hero Waterproof è disponibile nelle taglie dalla 36 alla 48, nella colorazione nera e marrone vintage. Il prezzo è di 229,99 euro. Per maggiori informazioni e per scoprire tutta la gamma TCX potete visitare il sito tcxboots.com.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Premier Hyper. Recensione casco racing

0
Oggi ci rivolgiamo a voi Smanettoni, amanti della pista e delle super sportive, con un casco integrale racing Made in Italy. Stiamo parlando del...

Triumph Trident 660 prova. Ben arrivata entry level

0
Il 2021 di Triumph inizia con una sorpresa, ed entra nel segmento roadster di peso medio a gamba tesa, con una moto del tutto...

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...