Lo stivale TCX Rook Waterproof è un nuovo modello che va ad aggiungersi alla Serie Vintage. Quest’ultima racchiude diverse calzature dedicate agli appassionati di cafè racer e dello stile vintage, una linea che si distingue per lo stile anni 70’, pelli pregiate e cuciture artigianali.
Caratteristiche di TCX Rook Waterproof
E’ uno stivale che si ispira ai modelli tattici, rivisto in alcuni dettagli per esaltarne lo stile e la funzionalità. Il modello Rook si sposa con un look adatto sia per viaggiare in moto sia per l’ufficio con un outfit ricercato e versatile.
E’ realizzato con una tomaia in pregiata pelle nubuck oliata e movimentata da inserti in tessuto tecnico. La struttura è flessibile nelle zone strategiche, ma risulta robusta e resistente. Grazie alla presenza di un plantare in OrthoLite, traspirante ed ammortizzato, la scarpa risulta comoda anche in camminata.
E’ presente un dettaglio distintivo nella zona del cambio sullo stivale sinistro; presenta una pressatura a caldo per evitare evidenti strisciature fatte dalla leva.
La fodera in T-Dry rende lo stivale impermeabile e permette di utilizzarlo in tutte le stagioni. La suola, in gomma resistente all’usura, è realizzata con una finitura martellata e con un battistrada tassellato; l’allacciatura è tradizionale ed è la classica chiusura a lacci degli anfibi.
Le dotazioni di sicurezza sono posizionate nelle aree maggiormente vulnerabili, con dei rinforzi presenti nell’area dei malleoli, della punta e del tallone.
Taglie e prezzo
Lo stivale TCX Rook Waterproof è disponibile nelle varianti colore nero e marrone. La scarpa è Certificata CE secondo la normativa EN13634:2017.
La gamma taglie comprende i numeri dal 39 al 47, il prezzo è pari a 179,99 euro.