domenica, Luglio 3, 2022
HomeNewsTeam AltoGo 2021 con Kevin Manfredi in WorldSSP

Team AltoGo 2021 con Kevin Manfredi in WorldSSP

E’ stato presentato il team AltoGo di Giovanni Altomonte che schiererà Kevin Manfredi nel WorldSSP 600 2021 su Yamaha R6.

Con un piede nel passato

La grafica rinnovata e più accattivante per il team “defender” del WorldSSP
Challenge è stata curata da Bargy Design. Per il 2021, al blu tipicamente Yamaha, si accosterà un nastro in argento e rosso, che richiama le moto da corsa di un tempo. Massima collaborazione tra tutti gli elementi in gioco, per puntare in alto. L’intenzione di riconfermarsi a livello continentale è solo il prossimo obbiettivo di un progetto che guarda al futuro.

Macchina da guerra

La collaborazione col produttore asiatico di sospensioni YSS è un’importante sinergia che la squadra di Monza ha intrapreso per creare sviluppo, ed essere protagonista nel campionato delle derivate di serie. A questo si aggiunge l’appoggio del concessionario Motortimes nella fornitura delle potenti YAMAHA YZF R6 in dote al team. A tessere la trama del progetto c’è la sapiente guida del team principal Giovanni Altomonte che si avvale di ottimi tecnici collaboratori ed infonde alla squadra la propria passione, unita a un bagaglio d’esperienza adeguato. Marco Lavatelli cura nei minimi dettagli ogni aspetto, permettendo al team di lavorare in autonomia.

Ingranaggio principale

Quanto a Kevin Manfredi, ligure di Sarzana (SP) classe 1995, condivide con la sua Yamaha R6 un look retrò quanto la voglia di vincere. La Supersport è la sua classe e, dopo la parentesi Endurance, Kevin si ributta a capofitto nelle gare sprint. Da ricordare il quinto posto assoluto ottenuto in gara 1 a Magny-Cours, lo scorso Ottobre, dopo una partenza dalla tredicesima posizione in griglia.

E lo sguardo verso il futuro

Giovanni Altomonte, Team principal di AltoGo:

“Dopo un 2020 partito tutto in salita e concluso con la vittoria di un prestigioso titolo internazionale, sono molto fiducioso per questo 2021 che, per quanto segnato ancora dalla pandemia da Coronavirus, non ci coglierà impreparati. Nei test stagionali Kevin ci ha dimostrato di essere in uno stato di forma fisica e mentale molto convincente. Ho molto fiducia in lui e sono convinto che ci regalerà molte emozioni”.

Marco Lavatelli, Team manager di AltoGo:

“È importante ripartire da dove ci si è lasciati, ovvero da quell’alloro europeo, per continuare a conseguire risultati sempre più brillanti. Si preannuncia un campionato di livello, con rivali agguerriti e squadre molto preparate. Ma tra queste ci siamo anche noi e vogliamo dimostrarlo”.

Tutti pronti

Kevin Manfredi #34:

“Sono entusiasta di continuare con i colori del team AltoGo nel 2021. Grazie all’accordo raggiunto con questa squadra abbiamo ottenuto importanti traguardi in poco tempo, laureandoci così Campioni d’Europa. Un titolo entusiasmante per tutti noi che sommato agli ottimi risultati Mondiali come i quinti posti a Magny Cours e Barcellona, ci ha permesso, insieme ai nostri sponsor e partner di continuare l’avventura insieme. Il 2021 non sarà un anno facile, ma noi ce la metteremo tutta come sempre. Sono felice di come sono andati anche i test dove abbiamo confermato il lavoro svolto in inverno. Non vedo l’ora però di essere alla 1° gara del 2021. Ringrazio tutto il team per quello che sta facendo per me.”

Alex Ricci
Alex Ricci
Nato a Faenza (RA) nel 1979, ma originario di Fusignano, da padre orgogliosamente romagnolo e madre ladina della provincia di Belluno. Motociclista. Scrittore "neo neo neo realista". Reporter freelance, per qualcuno anche fotografo. Divulgatore di motociclismo, collaboro con smanettoni.net. Amo la letteratura, la musica, suono il basso, adoro Sting e i Depeche Mode. Appassionato di storia, di geografia e letteratura. Il mio scrittore preferito è Ernst Junger, il mio reporter di riferimento: Ryszard Kapuściński. Mi piace raccontare storie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Posizione in sella

Posizione in sella: leve, manubri e pedane

0
Un elemento a cui bisogna dedicare molta attenzione: la ricerca della corretta posizione in sella, tramite la regolazione di leve, manubri e pedane. Accortezze...
Ducati MotoE Tecnica

Ducati MotoE: nel vivo della tecnica

0
Ducati svela alcuni dettagli nella scheda tecnica della V21L che a partire dal 2023 monopolizzerà la MotoE. Un passo in avanti che dissipa la...
Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.