mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPTeam Petronas MotoGP 2021. Obiettivo comune

Team Petronas MotoGP 2021. Obiettivo comune

Oggi viene presentato il team SRT Petronas Yamaha che schiererà nella MotoGP 2021 l’eterno Valentino Rossi ed il promettente Franco Morbidelli. Il team malese è stato il più vincente di casa Yamaha: 3 vittorie di Fabio Quartararo, ora in forza al team Factory; 3 vittorie di Franco Morbidelli, nonostante usasse la Yamaha M1 2019.

Inatteso al varco

Col senno di poi, potremmo definire iniqua la scelta di Yamaha di spostare Fabio Quartararo nel team Factory, prima che iniziasse la stagione. El Diablo ha mostrato grande velocità unita a prestazioni incostanti. Eppure, per il team Petronas potrebbe non essere uno svantaggio: la qualità tecnica della quale dispone è notoriamente eccellente.

Il tutto senza la pressione mediatica di cui gode un team Factory. Possiamo dire che qualsiasi risultatodel team Petronas in MotoGP nel 2021 sia ben accetto. E le vittorie saranno ulteriormente enfatizzate.

Destinazione paradiso

Forte di un debutto brillante nel 2019 e di un 2020 fantastico, il team Petronas sogna in grande per il futuro. Dopotutto avrà con se il vice-Campione del Mondo del 2020, Franco Morbidelli e il pilota più carismatico della storia, Valentino Rossi.

Razlan Razali, Team Principal Petronas SRT Yamaha:

“Yamaha è stata di grande supporto dal 1° giorno, crede fortemente in noi. Nel 2020 abbiamo sfiorato il titolo con Franco Morbidelli. Nel 2021 abbiamo un obiettivo comune: vogliamo fare ancora meglio, vogliamo arrivare primi. Valentino Rossi è una leggenda vivente.”

Wilco Zeelenberg, Manager del team SRT Petronas Yamaha:

“Yamaha ogni anno cerca di migliorare la performance della moto, lavorando duramente in inverno. Non vediamo l’ora di portarla in pista per mostrarla agli appassionati. Siamo pronti per iniziare la stagione”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.