lunedì, Marzo 8, 2021
Home Sport MotoGP Team Repsol Honda MotoGP 2021. La presentazione

Team Repsol Honda MotoGP 2021. La presentazione

Oggi è stato presentato il team Repsol Honda che schiererà nella MotoGP 2021 Marc Marquez e Pol Espargaro. Il riscatto sarà la sua keyword, in nome di un 2020 piuttosto difficile.

Sembrava impossibile

Difficilissimo, anzi. A Jerez, Marc Marquez si è pesantemente infortunato ed è rimasto a casa per l’intera stagione. Tuttora non sappiamo se sia possibile il suo rientro in Qatar. La sua assenza ha gravato come un macigno sui risultati di Honda, dal momento che il team mate era suo fratello Alex. Un rookie assoluto in MotoGP.

E così, dopo 25 stagioni di partnership, il connubio tra Honda e Repsol non ha siglato neppure una vittoria. Logico che la stagione 2021 della MotoGP si apra all’insegna del riscatto per il team Repsol Honda.

Team Repsol Honda 2021 in MotoGP

Il direttore di HRC non vede l’ora di iniziare la stagione. Dopo un 2020 così difficile, ci si può solo rialzare di slancio.

Tetsuhiro Kuwata, HRC director e general manager race operations Honda:

“Siamo reduci da un 2020 difficile per il Covid, che ha creato problemi a tutti, ma siamo concentrati a dare il meglio. La nota negativa è stata l’infortunio di Marc Marquez, ma ci siamo focalizzati sugli aspetti tecnici e impegnati a tornare nelle nostre posizioni del passato. Sarà una sfida in più: non abbiamo potuto sviluppare il motore; la moto in generale sì, in altre are. Dobbiamo aiutare Pol e dargli il supporto massimo: speriamo sia in condizione di lottare per il mondiale, anche contro il suo compagno Marquez. A Marc serve tempo per risolvere il suo infortunio, tornerà più forte di prima: è il nostro obiettivo insieme a quello di metterlo in condizione di lottare per il mondiale”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marco Melandri carriera

Marco Melandri sui più grandi rivali della sua carriera

0
La carriera di Marco Melandri è durata 24 anni, togliendo le wildcard del 1997 e del 2020, nonché il 2015 quasi vuoto ed il...
Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021

Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021. La presentazione

0
E' stato presentato il team Suzuki Ecstar che nel 2021 schiererà in MotoGP Alex Rins e Joan Mir. Come annunciato, non ci sarà Davide...
Alex Rins MotoGP 2021

Alex Rins MotoGP 2021: “Costanza e cattiveria”

0
Alex Rins ripartirà per il mondiale MotoGP 2021 ben consapevole della sua efficacia e disposto a mettere insieme quanto di buono fatto nel 2019...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.