Oggi è stato presentato il team Repsol Honda che schiererà nella MotoGP 2021 Marc Marquez e Pol Espargaro. Il riscatto sarà la sua keyword, in nome di un 2020 piuttosto difficile.
Sembrava impossibile
Difficilissimo, anzi. A Jerez, Marc Marquez si è pesantemente infortunato ed è rimasto a casa per l’intera stagione. Tuttora non sappiamo se sia possibile il suo rientro in Qatar. La sua assenza ha gravato come un macigno sui risultati di Honda, dal momento che il team mate era suo fratello Alex. Un rookie assoluto in MotoGP.
E così, dopo 25 stagioni di partnership, il connubio tra Honda e Repsol non ha siglato neppure una vittoria. Logico che la stagione 2021 della MotoGP si apra all’insegna del riscatto per il team Repsol Honda.
Team Repsol Honda 2021 in MotoGP
Il direttore di HRC non vede l’ora di iniziare la stagione. Dopo un 2020 così difficile, ci si può solo rialzare di slancio.
Tetsuhiro Kuwata, HRC director e general manager race operations Honda:
“Siamo reduci da un 2020 difficile per il Covid, che ha creato problemi a tutti, ma siamo concentrati a dare il meglio. La nota negativa è stata l’infortunio di Marc Marquez, ma ci siamo focalizzati sugli aspetti tecnici e impegnati a tornare nelle nostre posizioni del passato. Sarà una sfida in più: non abbiamo potuto sviluppare il motore; la moto in generale sì, in altre are. Dobbiamo aiutare Pol e dargli il supporto massimo: speriamo sia in condizione di lottare per il mondiale, anche contro il suo compagno Marquez. A Marc serve tempo per risolvere il suo infortunio, tornerà più forte di prima: è il nostro obiettivo insieme a quello di metterlo in condizione di lottare per il mondiale”.