lunedì, Luglio 22, 2024
HomeSportMotoGPColpo di scena per Suzuki: un team con Alex Rins però...

Colpo di scena per Suzuki: un team con Alex Rins però…

In Suzuki sta avvenendo un clamoroso ripensamento: dall’addio alla MotoGP ad un team con Alex Rins coadiuvato da Livio Suppo. Troppo bello per essere vero? Avete ragione: è infatti uno scherzo.

Un team Suzuki di Alex Rins? Dai!

In Spagna, il 28 Dicembre si festeggia il giorno dei santi innocenti. La tradizione vuole che tale giorno sia costellato di scherzi gratuiti. Il catalano Alex Rins non si è chiaramente sottratto a questa tradizione e ne ha organizzato uno…travestito da sogno. Curiosi questi catalani, non trovate? Rivendicano tanto la loro indipendenza, salvo poi ripensarci in queste occasioni.

Certo, era da capirlo che fosse uno scherzo. Ok, Alex Rins è stato il pilota Suzuki a vincere più di tutti in MotoGP. Il team mate Joan Mir ha vinto un mondiale, cosa che a lui non è riuscita; Maverick Vinales lo ha bruciato sul tempo, riportando a Silverstone 2016 la vittoria in casa Suzuki; ma Alex ci ha vinto ben 5 gare. E’ un po’ il padrino di questa splendida creatura qual è la GSX-RR. Ha solo sognato in grande.

Livio room

Il detto team avrebbe avuto come manager Livio Suppo: già brillante manager di Honda e prima ancora di Ducati, il torinese stava facendo del suo meglio in Suzuki. Non giudicabili i suoi risultati dal momento che, 1 mese e mezzo dopo l’inizio della stagione, la casa giapponese ha annunciato il suo ritiro dal mondo della MotoGP, quindi dall’intera galassia racing.

Una volta compresa la bufala, il web ha affettuosamente insultato il pilota di Barcellona. Chissa che anche il suo futuro manager in Honda, Lucio Cecchinello, non abbia nel frattempo perso un qualche anno di vita nel leggere questi gossip. Ma alla fine, poco male: per entrambe le parti, si aprono scenari diversi a partire dal 2023. Non vi sarà l’occasione di confrontarsi sul campo e questo è un peccato.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista WorldSBK Most 2024-min (1)

Bautista WorldSBK Most 2024. Ma si può essere più…?

0
Durante la Superpole Race del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista commette un errore davvero inaspettato. Non da Campione del Mondo. Alvaro Bautista nel WorldSBK...
Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.