martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPTeam VR46. Quattro Team per il 2022

Team VR46. Quattro Team per il 2022

Nel 2022 la VR46 è armata di piloti, si presenterà a inizio stagione con la bellezza di quattro team a suo nome.

Il prossimo anno darà inizio a una nuova vita del Team VR46, ci sarà una squadra nella moto3, addirittura due nella moto2 e una in MotoGP insieme alla Ducati.

Team VR46. I cambiamenti

Sappiamo tutti ormai che non vedremo più il buon Valentino Rossi in vesti di pilota nel 2022, nonostante questo il suo nome sarà ovunque in griglia. La presenza della sua squadra è certa, anche se devono ancora arrivare gli annunci ufficiali. Il nome VR46 sarà presente in tre squadre, tra Moto2 e Moto3, più una in MotoGP con la Ducati.

Le voci che girano nel paddock dicono che a guidare le due Ducati saranno Luca Marini, e Marco Bezzecchi che farebbe il salto nella classe regina.

VR46 torna in Moto3

Dopo un anno sabbatico per la Moto3 vediamo Valentino tornare nella categoria, questa volta però con la Avintia VR46 Academy. Non è un caso se si parla di Avintia, siccome già nel 2021 Antonelli e Marini correvano nel team, anche se di diverse categorie. Non si ha ancora idea di chi saranno i piloti, ma è certo che ci sarà questa unione.

La doppietta

Nella categoria di mezzo Rossi decide di raddoppiare. Al posto del Team VR46 vedremo probabilmente l’Aramco VR46 Team, il nuovo sponsor che va a sostituire il nostro SKY.

La storia di Valentino Rossi e Yamaha sembra non finire nemmeno dopo il ritiro. Proprio così, la Casa costruttrice con cui ha stretto un legame incredibile negli anni, ha deciso di seguirlo in Moto2. La nuova squadra si chiamerà VR46 Master Camp Team e nasce con l’impegno di entrambe le parti, per crescere i talenti del motociclismo odierno.

Queste sono buone notizie per noi Italiani tifosi di Valentino, perché con questi impegni sarà occupato sicuramente in prima persona e lo vedremo nel paddock ancora per molto.

Nicolas Bronzoni
Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.