lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNewsTeam Yoshimura SERT Motul. L'unione fa...la vittoria

Team Yoshimura SERT Motul. L’unione fa…la vittoria

Annunciato in una conferenza stampa digitale, nasce il team Yoshimura SERT Motul. Il team più vittorioso della storia nel mondiale Endurance e lo storico preparatore delle Suzuki Gixxer da tempi non sospetti, si uniranno a partire dal 2021. L’obiettivo è quello di sempre: la vittoria.

Joint Venture

Nel 2020, SERT (Suzuki Endurance Racing Team) ha vinto il Mondiale Endurance. Questo titolo è il 16° della sua generosa bacheca. La squadra ha la sua sede a Le Mans, in Francia. Proprio qui inizierà l’EWC 2021 il 17 Aprile.

Yoshimura è invece lo storico preparatore Suzuki che negli anni ha ulteriormente valorizzato i contenuti tecnici delle creature di Hamamatsu. Opera a Suzuka, nell’All Japan Superbike. La Suzuki GSX-R 1000 che vedete nel video è il miglior brindisi per questa proficua unione.

Team Yoshimura SERT Motul

Detto ciò, l’assetto con il quale il team ha chiuso la stagione 2020, nel 2021 verrà stravolto più di quanto accada alla GSX-R stradale per partecipare alle competizioni.

Damien Saulnier, attuale responsabile SERT, sarà team manager sui campi di gara. Yohei Kato diventerà invece il Team Director effettivo. Yoshimura entra quindi nell’affare come socio di maggioranza ed impone subito le sue condizioni. Il passaggio alle gomme Bridgestone dopo anni di sodalizio con le coperture Michelin.

Non solo, cambieranno anche i piloti: confermati Gregg Black e Xavier Simeon (ex MotoGP). Benché vincitore nell’EWC 2020 (oltre che nel 2014, 2015 e 2016), non ci sarà Etienne Masson. Al suo posto, il collaudatore MotoGP e Campione del Mondo WorldSBK Sylvain Guintoli.

Con la benedizione di Shinichi Sahara, responsabile Suzuki Racing, questo matrimonio si prospetta estremamente proficuo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.