sabato, Giugno 25, 2022
HomeSportMotoGPTerzo Virtual Grand Prix. Domenica 3 Maggio

Terzo Virtual Grand Prix. Domenica 3 Maggio

Le continue proroghe dell’inizio del Motomondiale 2020 non ha spento la passione nei piloti. Ha semplicemente cambiato gli strumenti tramite i quali confrontarsi: Playstation anzichè pista. Dopo il ed il GP Virtuali, questo format temporaneo si è rivelato vincente, tanto che Domenica 3 Maggio, alle ore 15:00 ci sarà un 3° GP Virtuale a Jerez de la Frontera. Grande novità: parteciperanno anche Moto3 e Moto2.

3° GP Virtuale. Per una buona causa

Questo 3° GP Virtuale nasce per una buona causa: raccogliere fondi destinati all’acquisto di farmaci per alcune zone dell’Africa Subsahariana. In questo modo, l’Africa saprà fronteggiare la diffusione del virus Covid-19. Per fare donazioni basta cliccare QUI, c’è tempo fino al 10 Maggio.
Il GP si svolgerà sul circuito Angel Nieto a Jerez de la Frontera, in Andalusia. Parteciperanno tutte e 3 le classi. Nella classe MotoGP, un tempo questo circuito era terreno di caccia Yamaha, con i suoi lunghi curvoni in appoggio. Negli ultimi 3 anni, invece, la Honda ha surclassato la rivale. Nel 2017 ha vinto Dani Pedrosa; nel 2018 e 2019 Marc Marquez. Va detto che nella passata edizione, Fabio Quartararo aveva firmato una pole da record ed in gara stava guadagnando metri preziosi, prima che un guasto meccanico lo relegò ai box. Come andrà nella gara virtuale?

Come seguire l’evento?

Gli appassionati potranno seguire l’evento dalle 15:00 su MotoGP.com ed eSport.MotoGP.com e sulle piattaforme social come YouTube (collegandoti ai canali MotoGP e MotoGP eSport), MotoGP eSport Twitter, Instagram e Facebook (attraverso le pagine del MotoGP e MotoGP eSport).
Questa volta, la copertura sarà mondiale: In Italia Sky Sport trasmetterà il GP Virtuale; in Francia Canal+, DAZN (in Spagna, Italia, Svizzera, Austria e Germania); nel Regno Unito BT Sport; in Austria e Germania ServusTV; in Svezia Viasat , negli U.S.A. NBC;  in America Latina, Fox Brazil ed ESPN;  in Russia Motorsport TV; Eurosport in India, Fox in Asia ed Australia; TEN e SuperSport in Africa.
Dopo la gara, non cambiate canale: ci saranno le Conferenze Stampa con i primi 3 di ciascuna categoria. Alle 17:00 i piloti di MotoGP; alle 17:30 quelli della Moto2 e alle 18:00 quelli della Moto3. Restate sintonizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.