Le continue proroghe dell’inizio del Motomondiale 2020 non ha spento la passione nei piloti. Ha semplicemente cambiato gli strumenti tramite i quali confrontarsi: Playstation anzichè pista. Dopo il 1° ed il 2° GP Virtuali, questo format temporaneo si è rivelato vincente, tanto che Domenica 3 Maggio, alle ore 15:00 ci sarà un 3° GP Virtuale a Jerez de la Frontera. Grande novità: parteciperanno anche Moto3 e Moto2.
3° GP Virtuale. Per una buona causa
Questo 3° GP Virtuale nasce per una buona causa: raccogliere fondi destinati all’acquisto di farmaci per alcune zone dell’Africa Subsahariana. In questo modo, l’Africa saprà fronteggiare la diffusione del virus Covid-19. Per fare donazioni basta cliccare QUI, c’è tempo fino al 10 Maggio.
Il GP si svolgerà sul circuito Angel Nieto a Jerez de la Frontera, in Andalusia. Parteciperanno tutte e 3 le classi. Nella classe MotoGP, un tempo questo circuito era terreno di caccia Yamaha, con i suoi lunghi curvoni in appoggio. Negli ultimi 3 anni, invece, la Honda ha surclassato la rivale. Nel 2017 ha vinto Dani Pedrosa; nel 2018 e 2019 Marc Marquez. Va detto che nella passata edizione, Fabio Quartararo aveva firmato una pole da record ed in gara stava guadagnando metri preziosi, prima che un guasto meccanico lo relegò ai box. Come andrà nella gara virtuale?
Come seguire l’evento?
Gli appassionati potranno seguire l’evento dalle 15:00 su MotoGP.com ed eSport.MotoGP.com e sulle piattaforme social come YouTube (collegandoti ai canali MotoGP e MotoGP eSport), MotoGP eSport Twitter, Instagram e Facebook (attraverso le pagine del MotoGP e MotoGP eSport).
Questa volta, la copertura sarà mondiale: In Italia Sky Sport trasmetterà il GP Virtuale; in Francia Canal+, DAZN (in Spagna, Italia, Svizzera, Austria e Germania); nel Regno Unito BT Sport; in Austria e Germania ServusTV; in Svezia Viasat , negli U.S.A. NBC; in America Latina, Fox Brazil ed ESPN; in Russia Motorsport TV; Eurosport in India, Fox in Asia ed Australia; TEN e SuperSport in Africa.
Dopo la gara, non cambiate canale: ci saranno le Conferenze Stampa con i primi 3 di ciascuna categoria. Alle 17:00 i piloti di MotoGP; alle 17:30 quelli della Moto2 e alle 18:00 quelli della Moto3. Restate sintonizzati.