venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeElettricoTesla Model M: la moto di Elon Musk

Tesla Model M: la moto di Elon Musk

Tesla lancia il concept della Model M: una moto ovviamente elettrica dalle linee futuristiche che attinge, ora dal classico, ora dal moderno. Un mix, come previsto, micidiale.

La moto di Tesla

Il concept grafico è opera di Victor Rodriguez Gómez: un designer che ha creduto nella vincente idea di riportare quanto di buono ottenuto dall’azienda sulle 4 ruote, anche sulle 2. Ora che la mobilità inizia a diventare un problema anche sulle moto, i cani da tartufo del business iniziano a fiutare l’intuizione vincente.

Una parola per definire il design della Model M? Essenziale. Asciutto, privo di qualsiasi sovrastruttura. Una filosofia che ricalca in pieno quella delle Cafè Racer, semplicemente trasposta al XX° secolo.

The Musk

Sulla Model M c’è il tocco di Elon Musk e del suo amore per la modernità in ogni dove. In ogni atomo dei suoi materiale. A partire dai fari Full LED, per poi arrivare ad un Display digitale che definire di stampo aeronautico è riduttivo. Forcella e ciclistica super-esile per una pulizia estetica senza eguali, neppure nel mondo dell’elettrico (figurarsi nell’endotermico).

E poi, c’è una particolarità: i fisiologici ingombri dovuti alle pedane e ai manubri sono anch’essi risolti. Una volta fermi, si chiudono per scomparire nella esile carenatura. Ciononostante, nell’insieme trova spazio anche uno zaino offerto dalla casa che permetterà agli occupanti di viaggiare e trasportare con se il necessario.

Metaverso

Uno degli argomenti più discussi degli ultimi anni. La creazione e l’appartenenza ad uno spazio tutto proprio in cui vivere senza reale interazione. Quello che i sociologi degli anni ’60 chiamavano alienazione. Un po’ ciò che sta accadendo con questo tipo di moto elettriche negli ultimi anni. Veloci, silenziose, potenti, moderne. Tutti pregi che invogliano i potenziali acquirenti. Ma saranno poi in grado di emozionarlo davvero? Al punto di farlo voltare una volta parcheggiata?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Andrea Dovizioso pista Cross-min

Andrea Dovizioso gestirà una pista da cross. Ricomincia da se

0
Andrea Dovizioso ha appena vinto un bando per gestire la pista da cross Monte Coralli. Sita nei pressi di Faenza (RA), è per il...
Mercato moto Novembre 2022

Mercato moto Novembre 2022. +35 e si vola!

0
Il mercato di moto e scooter a Novembre 2022 fa segnare un bel +35% rispetto allo stesso mese del 2021. Sempre maggior merito degli...
2023 KTM 790 ADVENTURE-min

KTM 790 ADVENTURE 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
KTM rinnova la sua 790 Adventure nel 2023. Lo scopo è quello di offrire una media che prenda le dimensioni ridotte delle piccole e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.