In queste prime settimane invernali ho avuto modo di provare due prodotti, gli Alpinestars Primer Drystar Glove e Origin Drystar Boot, interessanti ed indispensabili per noi motocilisti. Sono rispettivamente un paio di guanti ed un paio di stivali. Già perchè in questi giorni le parti che più di tutte sono messe a dura prova, a causa delle temperature rigide, sono mani e piedi.
Il guanto Alpinestars Primer Drystar Glove è completamente impermeabile e traspirante grazie ad una membrana isolante. Design accattivante e confort incredibile. Rinforzi sulle nocche e parti elasticizzate sul dorso della mano, mentre all’interno ci sono parti in pelle. Può esser regolato all’altezza del polso tramite una fibia a strappo, mentre nella parte alta troviamo una cerniera.
Qualche giorno fa sono stato nei pressi de “il Balcone d’Italia”, il meteo non era bellissimo e la temperatura era prossima allo 0. Nonostante ciò le mani hanno avuto sempre una buona temperatura ed un ottima sensibilità. Inoltre la parte finale della punta delle dita è touch screen quindi nessun probelma se, una volta in sella, si ha necessità di “smanettare” con il navigaotre.
Lo stivale Alpinestars Origin Drystar Boot è realizzato in tomaia in microfibra. Ciò permette al prodotto estrema leggerezza e robustezza. Non è uno stivale molto alto, ed è’ un prodotto riservato ad un utilizzo prettamente turistico-stradale.
Buono il grip, il confort interno e nell’area riservata alla cambiata. Rinforzi su tibia, caviglia e tallone. La chiusura è assicurata da una cerniera e da un’ampia chiusura a strappo ben curata nei dettagli. Nella parte interna dello stivale c’è una la membrana Drystar che permette al piede il massimo confort anche nelle condizioni più impervie. Così come i guanti Prymer anche gli Origin si sono dimostrati dei validi prodotti con temperature basse. Entrambi i prodotti, ovviamente, sono certificati CE.
Test: Alpinestars Primer Drystar Glove e Origin Drystar Boot
Guarda anche
Le pazze pagelle WorldSBK Aragon 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK ad Aragon 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un...
Le pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Tra chi è andato male e chi si è...
Crash Bagnaia MotoGP India 2023. Se il mondiale proprio non lo vuoi…
L'attuale leader di Campionato della MotoGP 2023 Pecco Bagnaia cade nel GP in India, con uno di quei crash violenti. E se ve ne...