Aprilia si è trattenuta a Jerez per un 3° giorno di test sulla MotoGP del 2021. Aleix Espargaro ha ottenuto un buon tempo nel Day 2 ed è soddisfatto dei progressi portati dal Reparto Corse della casa veneta.
Soddisfatto e rinfrancato
A dirla tutta, Aleix è stato spesso ai ferri corti con Aprilia: spesso ha lamentato una scarsa competitività del mezzo, sfiorando la rissa verbale, ma dalla RS che correrà in MotoGP nel 2021 ha ricavato belle sensazioni nei test di Jerez. Il suo 1:37.714, in condizioni atmosferiche non ottimali ed in modalità test (decisamente più conservativa delle qualifiche), è un segnale incoraggiante. Il pilota catalano auspica altrettanto a Fausto Gresini.

ALEIX ESPARGARO #41:
“Prima di tutto, sono stato contento di rivedere la mia squadra. Mi sono molto mancati. Questa pista non è la migliore per noi, eppure abbiamo girato abbastanza forte. La RS-GP è migliorata in termini di ciclistica, distribuzione pesi ed elettronica. Sul motore soffriamo ancora. Ora non resta che aspettare il Qatar, dove ci confronteremo con i nostri avversari e ne capiremo il livello. Spero che Fausto torni presto in pista.”
Non resta che darci appuntamento al Qatar. Una pista più difficile, veloce e completa. Se tali miglioramenti dovessero riconfermarsi, la bandiera a scacchi avrà guadagnato un nuovo candidato.