lunedì, Marzo 8, 2021
Home Sport MotoGP Test Aprilia MotoGP 2021 Jerez. Espargaro soddisfatto

Test Aprilia MotoGP 2021 Jerez. Espargaro soddisfatto

Aprilia si è trattenuta a Jerez per un 3° giorno di test sulla MotoGP del 2021. Aleix Espargaro ha ottenuto un buon tempo nel Day 2 ed è soddisfatto dei progressi portati dal Reparto Corse della casa veneta.

Soddisfatto e rinfrancato

A dirla tutta, Aleix è stato spesso ai ferri corti con Aprilia: spesso ha lamentato una scarsa competitività del mezzo, sfiorando la rissa verbale, ma dalla RS che correrà in MotoGP nel 2021 ha ricavato belle sensazioni nei test di Jerez. Il suo 1:37.714, in condizioni atmosferiche non ottimali ed in modalità test (decisamente più conservativa delle qualifiche), è un segnale incoraggiante. Il pilota catalano auspica altrettanto a Fausto Gresini.

Test Aprilia MotoGP 2021 Jerez (2)

ALEIX ESPARGARO #41:

“Prima di tutto, sono stato contento di rivedere la mia squadra. Mi sono molto mancati. Questa pista non è la migliore per noi, eppure abbiamo girato abbastanza forte. La RS-GP è migliorata in termini di ciclistica, distribuzione pesi ed elettronica. Sul motore soffriamo ancora. Ora non resta che aspettare il Qatar, dove ci confronteremo con i nostri avversari e ne capiremo il livello. Spero che Fausto torni presto in pista.”

Non resta che darci appuntamento al Qatar. Una pista più difficile, veloce e completa. Se tali miglioramenti dovessero riconfermarsi, la bandiera a scacchi avrà guadagnato un nuovo candidato.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marco Melandri carriera

Marco Melandri sui più grandi rivali della sua carriera

0
La carriera di Marco Melandri è durata 24 anni, togliendo le wildcard del 1997 e del 2020, nonché il 2015 quasi vuoto ed il...
Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021

Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021. La presentazione

0
E' stato presentato il team Suzuki Ecstar che nel 2021 schiererà in MotoGP Alex Rins e Joan Mir. Come annunciato, non ci sarà Davide...
Alex Rins MotoGP 2021

Alex Rins MotoGP 2021: “Costanza e cattiveria”

0
Alex Rins ripartirà per il mondiale MotoGP 2021 ben consapevole della sua efficacia e disposto a mettere insieme quanto di buono fatto nel 2019...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.