sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPTest Aragon 2021 WorldSBK Day 3. Rea ancora davanti

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 3. Rea ancora davanti

Nel Day 3 dei test combinati di MotoGP e WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea domina ancora sulla nuova Kawasaki ZX10RR. Il suo crono di 1:49.547″ è relativamente distante dal record di 1:48.860″.

Verde acido

Sarà così il verde Kawasaki per gli avversari di Jonathan Rea. Si prospetta una stagione altamente monopolizzata dal binomio che negli ultimi 6 anni ha fatto il vuoto. Amplificato anche dal 2° crono di Alex Lowes, sulla medesima Kawasaki.

Dietro di loro c’è il collaudatore KTM Dani Pedrosa, il cui collaboratore Mika Kallio si posiziona ben più indietro. Dati i tempi abbastanza lontani dal record, si pensa che non ci fossero gli estremi per un giro ad effetto.

Bentornato Toprak

Torna in pista Toprak Razgatlioglu, dopo il biblico isolamento per aver avuto il Covid. La sua Yamaha si classifica 4° mentre chiude la classifica il suo team mate: il Campione del Mondo di Supersport Andrea Locatelli.

5° posizione per Chaz Davies, mentre non impressionano le prestazioni di BMW. Tom Sykes ed Eugene Laverty occupano rispettivamente il 7° l’8° posto in griglia.

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 3 – Classifica

  1. Jonathan REA
  2. Alex LOWES
  3. Dani PEDROSA
  4. Toprak RAZGATLIOGLU
  5. Chaz DAVIES
  6. Mika KALLIO
  7. Tom SYKES
  8. Eugene Laverty
  9. Andrea LOCATELLI

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.