venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNewsTest Aragon 2021 WorldSBK Day 4. Rea da record

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 4. Rea da record

Jonathan Rea fa il record della pista nel Day 4 dei Test WorldSBK 2021 ad Aragon con il tempo di 1:48.528′. 2° il team mate Alex Lowes seguito da un brillante Toprak Razgatlioglu.

Jonathan Record

Anche in una giornata di test in cui l’imperativo è testare il materiale che si userà durante la stagione, il 6 volte Campione del Mondo di WorldSBK pensa a frantumare i record. Vero anche che il materiale va testato in condizioni di forte stress. Per questo si accoda a lui Alex Lowes, deciso a rendergli la vita più difficile che nel 2020.

3° Toprak Razgatlioglu, intento a lavorare maggiormente sul passo gara. Come in MotoGP, un problema più evidente della prestazione pura. 8° il rookie Andrea Locatelli.

Fattore M

Le BMW restano relativamente indietro (ricordiamo che moltissimi interpreti del WorldSBK 2021 non erano presenti in pista). 4° Tom Sykes che legge al meglio la nuova M1000R. 7° Eugene Laverty e 9° Michael Van Der Mark.

5° e 6° posto per i collaudatori KTM della MotoGP, Mika Kallio e Dani Pedrosa. Chiaro il loro intento di provare diverse combinazioni e soluzioni.

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 4

  1. Jonathan REA
  2. Alex LOWES
  3. Toprak RAZGATLIOGLU
  4. Tom SYKES
  5. Mika KALLIO
  6. Dani PEDROSA
  7. Eugene LAVERTY
  8. Andrea LOCATELLI
  9. Jonas FOLGER
  10. Isaac VINALES
Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Andrea Dovizioso pista Cross-min

Andrea Dovizioso gestirà una pista da cross. Ricomincia da se

0
Andrea Dovizioso ha appena vinto un bando per gestire la pista da cross Monte Coralli. Sita nei pressi di Faenza (RA), è per il...
Mercato moto Novembre 2022

Mercato moto Novembre 2022. +35 e si vola!

0
Il mercato di moto e scooter a Novembre 2022 fa segnare un bel +35% rispetto allo stesso mese del 2021. Sempre maggior merito degli...
2023 KTM 790 ADVENTURE-min

KTM 790 ADVENTURE 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
KTM rinnova la sua 790 Adventure nel 2023. Lo scopo è quello di offrire una media che prenda le dimensioni ridotte delle piccole e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.