mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeSportMotoGPTest Dovizioso Aprilia Jerez. La 1° volta non si scorda mai

Test Dovizioso Aprilia Jerez. La 1° volta non si scorda mai

Andrea Dovizioso ha cavalcato per la 1° volta l’Aprilia RS-GP in un privato e caldeggiato test a Jerez de la Frontera. E’ stato il 1° di 3 giorni di test dai quali, male che vada, potrebbero scaturire interessanti spunti progettuali. Nel migliore dei casi c’è anche la possibilità che…

Primo appuntamento

Come sui più gettonati siti d’incontri, Andrea Dovizioso e l’Aprilia RS-GP si sono incontrati per una 1° aperitivo insieme. Single per scelta lui; in una “relazione complicata” lei, almeno con Lorenzo Savadori. Gli estremi per far bene insieme ci sono.

Ambiente neutro

Tale test avviene sul circuito di Jerez. Aprilia in MotoGP non vi ha mai brillato, pur togliendosi la soddisfazione di un 8° posto con in pista vari Big: Valentino Rossi, Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Andrea Iannone e Dovizioso. Quest’ultimo è un pilota molto forte in staccata, coadiuvato da una Ducati che preferisce questa fase alle lunghe percorrenze del circuito andaluso. Quindi, neppure lui l’ha mai amata. Sarà il perfetto ambiente neutro in cui fare amicizia.

Test ride

Alla fine, si tratta di un semplice test ride. Di una MotoGP, su un circuito in cui corre la MotoGP, ma pur sempre un test ride. Alla fine del test sull’Aprilia a Jerez, Andrea Dovizioso compilerà la scheda valutativa e deciderà se ripassare. Dove? Al Mugello, ovviamente. E quando? A Maggio, chiaro. Quando i riscontri arriveranno in tempo per espletare la richiesta per una wildcard. Niente male, no?

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.