sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPTest Jerez MotoGP 2021. Vinales è il più rapido

Test Jerez MotoGP 2021. Vinales è il più rapido

Maverick Vinales è il più rapido nei test MotoGP 2021 a Jerez. Con 101 tornate ed un crono di 1:36.879′, si porta in testa alla classifica. Nel frattempo, Suzuki non sta a guardare.

Cruise control

Mai incisiva sul giro secco, ne particolarmente impressionante in gara, tantomeno annoverata dai media come pretendente al titolo. Stiamo parlando di Suzuki che conquista con Alex Rins e Joan Mir il 2° e 3° posto della classifica virtuale. Data la pista gommata, sembra alla perenne ricerca di un grip supplementare. E mentre in classifica Ducati sta approntando una staccata delle sue per superare Yamaha, vuoi vedere che Suzuki rischierà di sfilarli all’interno?

Rolling chassis

Honda è al lavoro sul maledetto setup di base, univoco per diversi circuiti, che però non arriva. Per questo, Pol Espargaro ha girato moltissimo in sella alla RC213V, comparando telai e soluzioni differenti. Per quanto possibile, ha girato anche Marc Marquez, ancora dolorante per la caduta durante le FP3.

Anche in Ducati, dopo la festa di ieri, i piloti hanno smaltito le bollicine (ed altre probabili conseguenze) dello champagne, per rimettersi a lavoro. Quest’anno, più che mai, si lavorerà sodo.

Sorpresa in serbatoio

A proposito di quanto scrivevamo ieri circa l’indecifrabilità KTM, i piloti ed il Reparto Corse aggirano il problema: nella giornata di oggi si sono concentrati sull’ergonomia in sella. Tanto gli ufficiali Brad Binder e Miguel Oliveira, quanto Danilo Petrucci in sella alla RC16 del team Tech3, hanno provato diversi serbatoi per accogliere meglio il pilota.

Per la serie, “Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!” (Cit. Geppi Cucciari).

Test Jerez MotoGP 2021 – Top10

  1. Maverick VINALES: 1:36.879′
  2. Alex RINS: +0.034″
  3. Joan MIR: +0.431″
  4. Takaaki NAKAGAMI: +0.469″
  5. Johann ZARCO: +0.556″
  6. Pol ESPARGARO: +0.627″
  7. Miguel OLIVEIRA: +0.629″
  8. Luca MARINI: +0.680″
  9. Franco MORBIDELLI: +0.748″
  10. Pecco BAGNAIA: +0.811″

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.