domenica, Luglio 3, 2022
HomeAccessoriTest Metzeler Karoo Street per le strade del Marocco

Test Metzeler Karoo Street per le strade del Marocco

Il viaggio in Marocco è stato un ottimo banco prova per testare e dare un giudizio a 360° del nuovissimo prodotto dell’elefantino blu, le Metzeler Karoo Street, che si sono dimostrate delle ottime compagne di viaggio. Le prime due tappe del viaggio si sono svolte principalmente su strade a scorrimento veloce, tra Pavia ed Almeria ci sono circa 1.800 km di nastro nero, mentre in Francia per oltre 200 km ci ha fatto compagnia una bella pioggia battente.
Moto carica ed asfalto non propriamente drenante non hanno mai messo in crisi le Metzeler Karoo Street. L’aderenza e la sicurezza sono stati sempre ottimi compagni d’avventura, infatti sono bastati pochi km per prendere confidenza ed apprezzare le doti di questa copertura dal “tassello versatile“, dal tanto grip su asfalto ed in offroad.
metzeler karoo street
Sbarcati in Marocco i fondi stradali sono stati molto diversi: terriccio, sabbia, asfalto, strade allagate dalle forti piogge, strade sconnesse, asfalti con bassa aderenza. Ed è proprio su questi terreni che le nuove coperture mi hanno letteralmente meravigliato. Si sono comportate sempre in maniera superlativa e a fine tour il contachilometri segnava un più 6.500 km con una riduzione minima dello pneumatico.
L’usura maggiore è stata riscontrata ovviamente al posteriore, sia per la trazione, sia per il carico che la moto ha dovuto sopportare in questo viaggio.

metzeler karoo street

In conclusione:

Il tassello non deve spaventare o far pensare che sia un  prodotto dedicato solo ed esclusivamente a chi ama la polvere o il terriccio. E’ un ottimo prodotto anche in strada, che si tratti di tornanti o di curvoni veloci (come in autostrada), la tenuta resta una qualità sempre imprescindibile.
Davvero un ottimo prodotto che vi consiglio vivamente di provare.
MachoMax: machomaxinviaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Posizione in sella

Posizione in sella: leve, manubri e pedane

0
Un elemento a cui bisogna dedicare molta attenzione: la ricerca della corretta posizione in sella, tramite la regolazione di leve, manubri e pedane. Accortezze...
Ducati MotoE Tecnica

Ducati MotoE: nel vivo della tecnica

0
Ducati svela alcuni dettagli nella scheda tecnica della V21L che a partire dal 2023 monopolizzerà la MotoE. Un passo in avanti che dissipa la...
Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.