Il viaggio in Marocco è stato un ottimo banco prova per testare e dare un giudizio a 360° del nuovissimo prodotto dell’elefantino blu, le Metzeler Karoo Street, che si sono dimostrate delle ottime compagne di viaggio. Le prime due tappe del viaggio si sono svolte principalmente su strade a scorrimento veloce, tra Pavia ed Almeria ci sono circa 1.800 km di nastro nero, mentre in Francia per oltre 200 km ci ha fatto compagnia una bella pioggia battente.
Moto carica ed asfalto non propriamente drenante non hanno mai messo in crisi le Metzeler Karoo Street. L’aderenza e la sicurezza sono stati sempre ottimi compagni d’avventura, infatti sono bastati pochi km per prendere confidenza ed apprezzare le doti di questa copertura dal “tassello versatile“, dal tanto grip su asfalto ed in offroad.
Sbarcati in Marocco i fondi stradali sono stati molto diversi: terriccio, sabbia, asfalto, strade allagate dalle forti piogge, strade sconnesse, asfalti con bassa aderenza. Ed è proprio su questi terreni che le nuove coperture mi hanno letteralmente meravigliato. Si sono comportate sempre in maniera superlativa e a fine tour il contachilometri segnava un più 6.500 km con una riduzione minima dello pneumatico.
L’usura maggiore è stata riscontrata ovviamente al posteriore, sia per la trazione, sia per il carico che la moto ha dovuto sopportare in questo viaggio.
In conclusione:
Il tassello non deve spaventare o far pensare che sia un prodotto dedicato solo ed esclusivamente a chi ama la polvere o il terriccio. E’ un ottimo prodotto anche in strada, che si tratti di tornanti o di curvoni veloci (come in autostrada), la tenuta resta una qualità sempre imprescindibile.
Davvero un ottimo prodotto che vi consiglio vivamente di provare.
MachoMax: machomaxinviaggio