lunedì, Novembre 30, 2020
Home Sport MotoGP Test MotoGP Misano 2020 Rossi: "Provati molti componenti"

Test MotoGP Misano 2020 Rossi: “Provati molti componenti”

Quella della MotoGP sul circuito di Misano, per Valentino Rossi è stata una gara a 2 facce. Da una parte, ha restituito a lui (e a tutti gli appassionati) conferme positive circa la sua velocità: il Dottore è partito a razzo dietro l’avversario/amico Franco Morbidelli e sembrava volerlo attaccare a breve. Dall’altra, lo ha visto in lieve calo nelle fasi finali, con qualche errore di troppo nei momenti topici: l’aggressivo sorpasso di Joan Mir è stato possibile anche grazie ad una porta spalancata lasciata da Vale. Durante i test della MotoGP 2020 a Misano, Rossi ha provato diversi componenti. Gli upgrade più o meno soddisfacenti portati da Yamaha rischiano di confonderlo.

Valentino Rossi sui Test MotoGP 2020 a Misano

Avete lavorato molto oggi?

“Si, abbiamo provato un sacco di diversi aggiornamenti, facendo moltissimo giri. Tutto sommato, questi test non sono andati male.”

Non sembri molto soddisfatto.

“Ci siamo concentrati molto sulla moto e sul setup. Tra i nuovi componenti, alcuni si sono rivelati efficaci, altri molto meno.”

Che gara ti aspetti per il prossimo weekend?

“Sarà sicuramente una gara tosta: anche gli altri hanno provato diverse modifiche. Noi cercheremo di sfruttare al meglio i nuovi aggiornamenti e di dare il massimo sin dalle FP1.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Randy Krummenacher nel CIV SBK

Randy Krummenacher nel CIV SBK con Yamaha

0
Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team. Cosa ci fa Randy Krummenacher nel...
Chaz Davies resta in Ducati

Chaz Davies resta in Ducati. Andrà nel team GoEleven

0
Dopo il flirt con Aprilia, lo scambio con Michael Rinaldi andrà in porto: Chaz Davies resta in orbita Ducati, spostandosi nel team GoEleven. Una...
Doriano Romboni

Doriano Romboni. 7 anni dopo il destino

0
Oggi ricorrono i 7 anni dalla morte di Doriano Romboni. La sua carriera lo volle Re senza corona. Il destino pose fine alla sua...