domenica, Luglio 3, 2022
HomeNewsTest SBK Misano. Scott Redding vola nel Day 3

Test SBK Misano. Scott Redding vola nel Day 3

I test SBK a Misano volgono al termine. Dopo il primo giorno di Shakedown in cui i piloti hanno tolto la ruggine dall’abbigliamento e dai muscoli, il 2° giorno ha decretato uno Scott Redding velocissimo e prossimo ai record ufficiali. Il Day 3 appena concluso ha visto Scott Redding volare in sella alla sua Panigale V4R, oltre il record della pista.

Scott Redding conquista i Test SBK Misano

Se c’è un pilota che esce vincitore da questi 3 giorni di test è proprio Scott Redding. In termini di velocità assoluta, è stato il più rapido di tutti, stampando un 1:33.067′ che demolisce il precedente record di Tom Sykes ottenuto nelle QP del 2018 (133.640′). D’accordo, l’asfalto recentemente rimodernato avrà influito positivamente sul risultato, ma era lo stesso su cui giravano gli altri piloti.

Redding Power vince poi sul piano mediatico: di carattere estroverso, Scott ha lanciato un messaggio forte e chiaro ai suoi avversari. Sulla pista di Misano (relativamente vicina al quartier generale Ducati) non si faranno prigionieri.

Infine, è una vittoria sul piano del Marketing. Anche se il ‘giro a vita persa’ nei test non ha nessun valore in campionato, agonisticamente significa tanto. Lo sa bene la Ducati; lo capisce Rea che incassa soli 2 decimi dal rivale di rosso vestito; lo sa bene il team-mate Chaz Davies che brancola in 5° posizione, al pari di ieri, sopravanzato di 2 posizioni da un altro Ducatista: Michael Ruben Rinaldi.

Vista la vicinanza ai tempi ottenuti dalla MotoGP, qualcuno ha ancora dubbi circa la competitività delle derivate di serie?

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Posizione in sella

Posizione in sella: leve, manubri e pedane

0
Un elemento a cui bisogna dedicare molta attenzione: la ricerca della corretta posizione in sella, tramite la regolazione di leve, manubri e pedane. Accortezze...
Ducati MotoE Tecnica

Ducati MotoE: nel vivo della tecnica

0
Ducati svela alcuni dettagli nella scheda tecnica della V21L che a partire dal 2023 monopolizzerà la MotoE. Un passo in avanti che dissipa la...
Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.