lunedì, Settembre 26, 2022
HomeAltre NewsTetsuya Harada alla 8 Ore di Suzuka come team manager

Tetsuya Harada alla 8 Ore di Suzuka come team manager

Tetsuya Harada presenzierà alla 43° edizione della 8 Ore di Suzuka. Sarà il team Manager della squadra Zaif NCXX Racing. Tale team schiererà 2 Yamaha R1 nella classe Superstock, di cui una guidata da Toshiki Kunimatsu: 53 anni e interprete della 8 Ore di Suzuka per ben 31 edizioni.

Eroe della 250

Tetsuya Harada è un mito della Classe 250. Negli anni ’90 vi ha disputato ben 10 stagioni. Nel 1993 è Campione del Mondo in sella alla Yamaha, soffiando il titolo al velocissimo Loris Capirossi (ma ben più incostante). Negli anni successivi, darà filo da torcere a Max Biaggi. La casa veneta lo ingaggerà a fine 1996 proprio in sostituzione del pilota romano.
Tetsuya Harada alla 8 Ore di Suzuka
Nel 1998, i suoi avversari sono: il neo-250ista Valentino Rossi ed il ritrovato Loris Capirossi. Con quest’ultimo, sarà protagonista di un finale di stagione rovente: a 2 curve dalla fine del Campionato, Harada è virtualmente Campione del Mondo, Capirossi è 2°. L’italiano tenta un ingresso al limite, nel quale urta il giapponese e vince il campionato. Dopo la stizza iniziale, tra i 2 nasce una grande amicizia.
A 20 anni di distanza, Harada ha provato una MotoE, ma il profumo di olio bruciato è troppo invitante: Tetsuya disputa una gara in sella alla Suzuki RG500 Gamma. Oggi lo troviamo nelle vesti di team manager nella 8 Ore di Suzuka.

Tetsuya Harada alla 8 Ore di Suzuka

Nel 2018, il team NCXX Racing ha vinto la 8 ore di Suzuka nella classe Superstock. Tetsuya Harada potrà offrire un plus considerevole.
TETSUYA HARADA:

Da pilota in attività più volte sono stato vicino a correre la 8 ore di Suzuka, ma in quel periodo volevo concentrarmi sulle corse nella classe 250cc. Recentemente ho ricevuto una proposta dal team NCXX Racing che voleva coinvolgermi nel loro progetto. Una squadra che ogni anno lotta per il podio, alla 8 ore di Suzuka. Farò del mio meglio per consentire a tutto il team di ripetere questi risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.