mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPTommaso Marcon Moto2 2021: "Un sogno che si realizza"

Tommaso Marcon Moto2 2021: “Un sogno che si realizza”

Nel 2021 anche Tommaso Marcon correrà le tappe europee del Mondiale Moto2 sulla MV Agusta F2 del team Forward Racing.

Ciliegina sulla torta

Classe 1999 di Cittadella (PD), Tommaso Marcon ha corso nel CEV Moto2 sulla SpeedUp ex Fabio Quartararo e debutta nel 2019 a Valencia come wildcard nel Mondiale. Dopodiché nel terribile 2020 decimato dalla Pandemia ha corso in MotoE trovando pietre miliari come Alex De Angelis. Correre in un campionato mondiale, sia pur limitatamente alle tappe europee significa aver imboccato la strada giusta.

Ed in un periodo in cui si parla molto della commistione tra piloti e YouTubers, Tommy dimostra che contaminare il Motorsport con il Marketing è una soluzione profittevole.

Si prevedono possibili vittorie

Non fatevi ingannare dall’abbigliamente casual: Tommaso Marcon ha tanto manico da offrire alla Moto2 ed una fame pari a quella dei suoi compagni di squadra del 2021.

Tommaso Marcon #10:

“I buoni propositi sono tanti. Spero di prendere in fretta il ritmo del Motomondiale. Una vittoria sarà difficile considerando che farò circa 1/3 della stagione. Cercherò di imparare il più possibile da tutti, soprattutto dai miei compagni di squadra. Cercherò di portare a casa più punti possibili. Sono molto emozionato, sogno questa opportunità da quando ero piccolo. Sto dando e darò il 1000%”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.