domenica, Luglio 21, 2024
HomeNewsToprak Razgatlioglu infortunato in allenamento. Restiamo concentrati!

Toprak Razgatlioglu infortunato in allenamento. Restiamo concentrati!

Durante un allenamento, Toprak Razgatlioglu si è appena infortunato. Questo condizionerà l’appuntamento di Donington Park, tra 10 giorni. E speriamo solo quello.

Si è infortunato anche Toprak Razgatlioglu

Pare che il fattaccio si avvenuto durante una sessione d’allenamento. Uno dei molteplici che la scuola turca prevede per i suoi piloti, affinché rendano sempre al 100%. Sappiamo bene che il suo mentore Kenan Sofuoglu, tanto con Toprak, quanto con suo nipote Bahattin ed il fratelli Can e Deniz Oncu è severo ed autoritario.

Da loro esige il massimo, sia in termini di prestazioni in pista, sia sul piano della disciplina in allenamento. Si gira con tutto: moto da pista, da strada e da cross (più i Go-Kart). Con gomme nuove, usate e finite sino alle tele. Ed in ogni condizione: asciutto, bagnato e sfumature varie.

Se tanto mi da tanto…

Sgomberiamo il campo dalle chiacchiere da bar. Per rendere a quei livelli, un pilota deve allenarsi, spingendo sempre al limite. Non è un caso che Toprak sia riuscito ad adattarsi subito ad una moto difficile come la BMW M 1000 RR. O che faccia la vera differenza nei punti e nelle situazioni in cui molti dei suoi avversari cavano il gas.

Il suo stile di guida così estremo, violento nella staccata e propenso al rischio, va costantemente foraggiato. Ma anche tenuto a bada, altrimenti si rischia di strafare, spianando la strada a piloti magari meno talentuosi ma più razionali. Un esempio? Il prossimo round di Donington Park.

Tanto fumo…

Toprak Razgatlioglu ci arriverà con una contusione alla gamba destra, che limiterà il suo rendimento. Soprattutto quando ci sarà da spingere giù la moto nell’ultima curva o in ingresso della S Fogarty. Non è tutto: non sarà presente a Garmisch-Partenkirchen dove ci saranno dal 5 al 7 Luglio i BMW Days. La marca per la quale corre, attualmente ben retribuito.

E dove resterà anche il prossimo anno. Le ipotesi che lo vedevano in procinto di passare in MotoGP si sono sciolte come un ghiacciolo sotto il sole d’estate. Quindi, caro Toprak. Restare concentrati che questo Campionato è importante. E non solo per te!

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...
MotoGP Kazakistan 2024 annullato-min

MotoGP Kazakistan 2024 annullato. Pazienza: si resta a Misano

0
Dal Kazakistan non arrivano buone nuove: il GP che Dorna avrebbe introdotto nel 2024 è stato annullato e la MotoGP correrà di nuovo a...
Royal Enfield Guerrilla 450

Royal Enfield Guerrilla 450. Scheda tecnica e prezzo

0
Con l'arrivo della Royal Enfield Guerrilla 450 si torna alle origini delle roadster. Questa nuova moto, potente e versatile, è stata progettata per offrire...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.