giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Altre News Trasporto moto. Come spedire una due ruote in sicurezza

Trasporto moto. Come spedire una due ruote in sicurezza

Si sente parlare sempre più spesso di trasporto moto. Ti stai chiedendo perché? La spiegazione è molto semplice: i bikers, gli amanti e gli appassionati delle due ruote, come te probabilmente, difficilmente riescono ad allontanarsi dall’oggetto della loro passione e vogliono portarlo sempre con sé; ecco perché hanno bisogno di un modo per trasportare la moto ovunque vogliano andare.

Spedire una moto o uno scooter è ormai davvero facile: basta, infatti, rivolgersi ad un corriere specializzato in trasporto moto e scooter.

In questo modo puoi farti consegnare la tua moto in qualsiasi città, che sia a Milano, a Roma, a Napoli, a Torino o a Bari e su tutto il territorio nazionale oppure puoi spedirla anche all’estero su territorio, quindi, internazionale.

Come fare per spedire una moto o uno scooter

Se il tuo desiderio è quello di portare con te la tua due ruote ovunque tu voglia, che sia per un viaggio, per una gita, per un trasferimento o per altri motivi, quello che devi fare è rivolgerti ad un corriere specializzato in spedizione moto e trasporto.

Ti stai chiedendo cosa cambia rispetto ad un corriere tradizionale o rispetto al trasporto in treno o in nave? 

Iniziamo con il dire che un corriere specializzato in trasporto moto come Motohelp un corriere certificato e dotato della copertura assicurativa per il tuo mezzo e di tutte le autorizzazioni e i permessi necessari per effettuare trasporti in totale sicurezza.

Rispetto ad altre soluzioni, poi, non dovrai pensare a nulla: il ritiro e la consegna della tua due ruote, infatti, avviene direttamente presso il domicilio da te indicato in fase di prenotazione e la spedizione moto viene effettuata su appositi furgoni dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia, in grado di garantire e tutelare la sicurezza della tua moto durante il viaggio.

Quanto costa il trasporto di una moto o di uno scooter?

Dal momento che stai cercando informazioni utili per la spedizione moto e scooter, vuoi conoscerne anche i costi? Quando si parla di spedire una due ruote, non è possibile stabilire un prezzo standard, in quanto il costo della spedizione moto può variare a seconda di diversi fattori.

Ad incidere sul costo, generalmente, possono essere: 

  • la scelta del servizio di cui vuoi usufruire, 
  • la città di destinazione della spedizione,
  • la lunghezza del tragitto da percorrere, 
  • l’assicurazione per il trasporto, 
  • le dimensioni del motociclo da trasportare. 

Non andare sul risparmio

Quando spedisci la tua moto, spedisci un oggetto molto prezioso per te, l’oggetto della tua passione. Per questo motivo, per garantire la sicurezza della spedizione moto, essendo un oggetto molto importante per un biker come te, ti consigliamo di non ragionare in termini di risparmio, ma di scegliere la soluzione più sicura, come un corriere specializzato.

Scegliere un’alternativa molto economica per risparmiare può rivelarsi, infatti, la scelta sbagliata; un corriere specializzato nella spedizione moto, utilizza mezzi di trasporto dotati di sistemi di ancoraggio studiati appositamente per tutelare la tua moto da possibili urti o danni durante il viaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamah MT-09 Hyper Naked 2021

Yamaha MT-09 Hyper Naked. Grintosa ed Hi-Tech

0
"Tanto tuonò che alla fine piovve". Benvenuta Yamaha MT-09 Hyper Naked. Forte di una ciclistica svelta, adatta alle costrette vie della città,...
Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

0
Negli ultimi giorni, una curiosa voce si sta facendo strada tra gli addetti ai lavori della MotoGP: dopo le avance di Aprilia...
pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

0
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti...