mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeNewsTriumph nell'AMA Supermotocross dal 2024. Qual è il piano?

Triumph nell’AMA Supermotocross dal 2024. Qual è il piano?

La regina Triumph debutterà nel 2024 all’interno del Campionato AMA Supermotocross. Una scelta coraggiosa per un programma ben strutturato.

AMA Supermotocross da il benvenuto a Triumph

Il nuovo Triumph Racing Team basato negli Stati Uniti si fonda su una nuova partnership instaurata con Bobby Hewitt. Ci saranno 2 moto nella categoria MX 250cc 4-tempi a partire dall’edizione 2024 del SuperMotocross World Championship (West and East Coast); seguirà nel 2025 l’esordio nella classe 450cc, tanto per non farsi mancare nulla.

La divisione Triumph Racing è situata presso il Global Headquarter di Triumph Motorcycles ad Hinckley, in Regno Unito. Il detto quartier generale ospita le attività direzionali, di ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione e prototipazione. Mentre la struttura dedicata al SuperMotocross World Championship sarà localizzata in una nuova facility negli Stati Uniti.

The big short

Per la casa inglese, mettersi ancora una volta alla prova nelle competizioni denuncia anzitutto un grande coraggio. In particolare, una sfida avulsa dal contesto nel quale la casa inglese è più a suo agio. Un marchio che ha costruito la sua gloria sulla cura dei dettagli, il look alternativo senza mai scadere nel pittoresco. Quel marchio che oggi toglie il vestito buono della Domenica per sporcarsi di fango nel Supermotocross. Ma alcune tracce di competizione, sudore e voglia di mettersi alla prova erano già nell’aria.

Sei sempre stata mia

Il nuovo sodalizio con Hewitt e Westfall porta un significativo contributo al rinnovato impegno di Triumph Motorcycles nel mondo del racing. Ricordiamo le consolidate attività a supporto del Campionato Mondiale Moto2 (in cui il motore unico è Triumph 765 cc 3 cilindri) e la partecipazione al Campionato WSS dove nel 2022 Stefano Manzi ha vinto una gara. La nuova partnership in US avrà il compito di sviluppare la presenza e la competenza di Triumph all’interno del mondo AMA SuperMotocross.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

KTM 1390 Super Duke R 2024-min

KTM 1390 SUPER DUKE R 2024. Quante bollicine!

0
KTM presenta la nuova 1390 Super Duke R: la moto pronta a shakerare il 2024 con i suoi migliori argomenti: personalità e grinta. KTM 1390...
Triumph-TF-250-X-2024-023-min (1)

Triumph TF 250-X: oh, con questa ci fai anche il cross

0
Triumph apre un nuovo capitolo della sua storia con la TF 250-X: la sua prima moto da cross. La prima di una lunga serie,...

Nicolò Bulega EICMA 2023: “Nel 2024 vado nel WorldSBK per vincere”

0
Presso lo stand Ducati di EICMA 2023, abbiamo fatto qualche domanda a Nicolò Bulega, fresco Campione del Mondo WorldSSP 600 con Ducati. La stessa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.