domenica, Maggio 26, 2024
HomeNewsTriumph nell'AMA Supermotocross dal 2024. Qual è il piano?

Triumph nell’AMA Supermotocross dal 2024. Qual è il piano?

La regina Triumph debutterà nel 2024 all’interno del Campionato AMA Supermotocross. Una scelta coraggiosa per un programma ben strutturato.

AMA Supermotocross da il benvenuto a Triumph

Il nuovo Triumph Racing Team basato negli Stati Uniti si fonda su una nuova partnership instaurata con Bobby Hewitt. Ci saranno 2 moto nella categoria MX 250cc 4-tempi a partire dall’edizione 2024 del SuperMotocross World Championship (West and East Coast); seguirà nel 2025 l’esordio nella classe 450cc, tanto per non farsi mancare nulla.

La divisione Triumph Racing è situata presso il Global Headquarter di Triumph Motorcycles ad Hinckley, in Regno Unito. Il detto quartier generale ospita le attività direzionali, di ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione e prototipazione. Mentre la struttura dedicata al SuperMotocross World Championship sarà localizzata in una nuova facility negli Stati Uniti.

The big short

Per la casa inglese, mettersi ancora una volta alla prova nelle competizioni denuncia anzitutto un grande coraggio. In particolare, una sfida avulsa dal contesto nel quale la casa inglese è più a suo agio. Un marchio che ha costruito la sua gloria sulla cura dei dettagli, il look alternativo senza mai scadere nel pittoresco. Quel marchio che oggi toglie il vestito buono della Domenica per sporcarsi di fango nel Supermotocross. Ma alcune tracce di competizione, sudore e voglia di mettersi alla prova erano già nell’aria.

Sei sempre stata mia

Il nuovo sodalizio con Hewitt e Westfall porta un significativo contributo al rinnovato impegno di Triumph Motorcycles nel mondo del racing. Ricordiamo le consolidate attività a supporto del Campionato Mondiale Moto2 (in cui il motore unico è Triumph 765 cc 3 cilindri) e la partecipazione al Campionato WSS dove nel 2022 Stefano Manzi ha vinto una gara. La nuova partnership in US avrà il compito di sviluppare la presenza e la competenza di Triumph all’interno del mondo AMA SuperMotocross.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024. Un po’ di pazienza!

0
Così come per Pecco Bagnaia, anche per Raùl Fernandez la Sprint Race di Catalunya 2024 si chiude con un crash. Era primo anche lui. Il...
Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024. Il mondiale è andato

0
La Sprint Race in Catalunya 2024 di Pecco Bagnaia si conclude con un crash all'ultimo giro in curva 5. Mentre era primo, per giunta....
Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024-min

Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024: “Questa SBK mi piace”

0
In Gara 1 del CIV SBK 2024 a Vallelunga, Roberto Mercandelli conquista la piazza d'onore dopo aver tenuto dietro Michele Pirro per molti giri. Mercandelli...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.