martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsTriumph Bobber da 200 cv. cavallo di razza

Triumph Bobber da 200 cv. cavallo di razza

Gli inglesi a volte sanno veramente superare i limiti. Ed ecco che la Thornton Hundred Motorcycles ha deciso di realizzare una Triumph Bobber da 200 cv.

Nos per la Triumph Bobber da 200 cv

Il suo creatore, Jody Millhouse, è uno specialista delle custumizzazioni, ma questa volta la parte estetica della moto è stata lasciata stare, ma ad interessare maggiormente Jody è stato il suo motore.

Il bicilindrico in linea da 1.200 cc della Triumph Bobber è stato equipaggiato con un compressore Rotrex C15 Supercharger, alimentato con il protossido d’azoto.

Avete capito bene, proprio il NOS, lo stesso che viene montato sulle dragster a quattro ruote per le gare di accelerazione.

Ma le modifiche non sono finite; sono state ritoccate anche frizione, centralina e alcune parti del motore, che hanno portato la Bobber da 1.200 cc da 77 cv a 165 cv. Diventando ben 202 cv una volta messo in azione il NOS.

Ciclistica modificata

Ovviamente per poter reggere tutta questa potenza, la Triumph Bobber è stata modificata anche a livello ciclistico; le modifiche hanno interessato il telaio, la ruota posteriore sostituita con una maggiorata, i cerchi realizzati con mozzi ricavati dal pieno e sospensioni Ohlins e freni ovviamente Brembo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.