mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeNewsTriumph Bobber da 200 cv. cavallo di razza

Triumph Bobber da 200 cv. cavallo di razza

Gli inglesi a volte sanno veramente superare i limiti. Ed ecco che la Thornton Hundred Motorcycles ha deciso di realizzare una Triumph Bobber da 200 cv.

Nos per la Triumph Bobber da 200 cv

Il suo creatore, Jody Millhouse, è uno specialista delle custumizzazioni, ma questa volta la parte estetica della moto è stata lasciata stare, ma ad interessare maggiormente Jody è stato il suo motore.

Il bicilindrico in linea da 1.200 cc della Triumph Bobber è stato equipaggiato con un compressore Rotrex C15 Supercharger, alimentato con il protossido d’azoto.

Avete capito bene, proprio il NOS, lo stesso che viene montato sulle dragster a quattro ruote per le gare di accelerazione.

Ma le modifiche non sono finite; sono state ritoccate anche frizione, centralina e alcune parti del motore, che hanno portato la Bobber da 1.200 cc da 77 cv a 165 cv. Diventando ben 202 cv una volta messo in azione il NOS.

Ciclistica modificata

Ovviamente per poter reggere tutta questa potenza, la Triumph Bobber è stata modificata anche a livello ciclistico; le modifiche hanno interessato il telaio, la ruota posteriore sostituita con una maggiorata, i cerchi realizzati con mozzi ricavati dal pieno e sospensioni Ohlins e freni ovviamente Brembo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.