sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsMotoTriumph Bonneville Gold Line Edition. 8 versioni speciali

Triumph Bonneville Gold Line Edition. 8 versioni speciali

Sono otto le versioni speciali, realizzate dagli artigiani del Triumph Paint Shop, delle nuove Triumph Bonneville Gold Line Edition rifinite con un elegante filetto dorato a contrasto realizzato a mano.

La loro disponibilità sarà soltanto per un anno e si vanno ad affiancare alle iconiche Modern Classics Triumph.

Triumph Bonneville Gold Line Edition by Paint Shop

Paint Shop, con la sua lunga esperienza nel realizzare finiture a mano, ha voluto dare un tocco di eleganza in più a questi otto modelli della Casa inglese.

Le Gold Line Edition partono tutte da una base cromatica a doppia tonalità, dove successivamente viene applicata, dalle mani esperte di un artigiano, una decorazione dorata tramite un piccolo pennello a punta soffice; alla fine viene fissato il filetto con una mano di lacca trasparente.

A questo punto, per concludere, l’artista inserisce le proprie iniziali in modo discreto sulla moto.

Bonneville T100 Gold Line Edition

La Bonneville T100 è spinta da un motore bicilindrico da 900 cc che eroga 65 cv e 80 Nm di coppia; La sella imbottita garantisce una buona maneggevolezza e un’ottima stabilità, insieme ad un telaio solido e da sospensioni di alto profilo. Controllo di trazione disattivabile e impianto frenante Brembo completano il tutto. Prezzo di 11.900 euro.

Street Scrambler Gold Line Edition

La Street Scrambler è invece equipaggiata con il generoso twin “High Torque” da 900 cc. La guida risulta subito piacevole, anche grazie alle sospensioni ad escursione maggiorata e alla posizione in sella eretta.

I cv a disposizione sono 65, con una coppia di ben 80Nm, sprigionati tutti da un doppio terminale di scarico sportivo. Gommata Metzeler Tourance, anche per la Street Scrambler vengono utilizzati freni Brembo. Mentre il controllo di trazione e ABS sono disattivatili per la guida in off-road. Prezzo di 11.700 euro.

Bonneville Speedmaster Gold Line Edition

La Speedmaster è la custom piaciona. Comoda da guidare e sempre piacevole in ogni circostanza, grazie alle sospensioni Showa con steli da ben 47 mm e un mono posteriore nascosto, regolabile nel precarico.

L’altezza da terra della sella è di 705 mm, mentre pedane e manubrio richiamano la posizione classica delle cruiser; i 78 cv fuoriescono dal motore bicilindrico in linea 1.200 cc High Torque Bonneville, con 106 Nm di coppia a 4.000 giri. Prezzo di 15.600 euro.

Triumph Bonneville Gold Line

Bonneville Bobber Gold Line Edition

L’equipaggiamento della Bobber è quanto di più completo si possa avere. E comprende un doppio disco Brembo all’anteriore, sospensioni Showa e un pneumatico anteriore fat.

Il motore twin High Torque 1.200 cc rilascia 106 Nm e 78 cavalli di potenza massima. Prezzo di 15.600 euro.

Triumph Bonneville Gold Line

Bonneville T120 e T120 Black Gold Line Edition

Il loro look è classico e la loro eleganza unica. Le T120 e T120 sono equipaggiate con con il motore twin in linea da 1.200 cc, da 80 cv e 105 Nm di coppia.

La forcella è da 41 mm, mentre al posteriore è presente un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. Il pacchetto elettronico è del tutto discreto, a favore di una guida tranquilla e sempre rilassata. Prezzo di 14.050 euro.

Scrambler 1200 XC e XE Gold Line Edition

Loro sono in assoluto le regine del segmento, le vere scrambler Triumph. Entrambi i modelli montano il motore Euro 5 “High Power”, accompagnato da un pacchetto elettronico che risulta essere di riferimento assoluto per la categoria. Il mocello XC costa 15.900, mentre per la XE ci vorranno 16.900 euro.

I prezzi delle otto versioni e disponibilità

Per avere le Gold Line Edition bisognerà aggiungere al prezzo di listino, dalle 600 alle 800 euro in più. Mentre per averle basterà aspettare novembre 2021.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.